Coppa Italia: Folgore Rubiera – Sanmichelese 2-1

DSC_7242Parte nel migliore dei modi la stagione della Folgore Rubiera targata 2015/2016. Al ‘Valeriani’ di Rubiera, i ragazzi di mister Semeraro superano per 2-1 la Sanmichelese nella prima giornata del girone D di Coppa Italia di Eccellenza. Decisiva la doppietta di Omar Dallari, dopo il vantaggio ospite con Zocchi (rigore).
Il report del match. Dopo solo una settimana di preparazione, ci si aspettava una Folgore sulle gambe, impacciata, ma non è stato così: la squadra non sarà di certo ancora al top della forma, ma la strada è quella giusta. Mister Semeraro mette in campo i suoi ragazzi con il 3-5-2: Pe in porta, linea difensiva formata da Maletti, Tognetti e Castrianni, i giovani Aieta e Franceschini sugli esterni, Owusu e Sekyere interni di centrocampo con Dallari a fare schermo davanti alla difesa, Greco e Spadacini in avanti. La partita è giocata ad un ritmo alto dalla due formazioni, che per i primi 25 minuti si studiano. La prima occasione del match capita al 26′ sui piedi di Spadacini, ottimamente pescato a centro area da Greco, ma la mira del nuovo attaccante ex Bagnolese non è delle migliori. Ci prova poi Franceschini al 30′, ma cicca il pallone da buona posizione. Al 43′ l’ex Vandelli entra i area da sinistra, Owusu in scivolata interviene chiaramente sul pallone, ma per l’arbitro è calcio di rigore. Si presenta Zocchi dal discetto: Pe a sinistra, palla a destra, 1-0 Sanmichelese. Al 46′ è la Folgore a reclamare un calcio di rigore per un presunto fallo di mano, ma l’arbitro Pette di Bologna non è dello stesso avviso.
Nella ripresa, al 7′ esce un buon Aieta, entra Teggi, e la Folgore passa al 4-3-1-2, con Castrianni e Maletti terzini, Teggi e Tognetti centrali, Dallari, Owusu e Franceschini a centrocampo, e Sekyere dietro agli attaccanti Greco e Spadacini. All’11’ Dallari riporta il risultato in parità con una punizione dai 30 metri. Brivido per la Folgore al minuto 30′, quando Bursi pacia la parte superiore della traversa da calcio piazzato. Il gol vittoria arriva al 35′, quando Dallari devia di testa sul primo palo una punizione laterale calciata da Spadacini. Il risultato avrebbe potuto essere anche più ampio se Battara non avesse compiuto un miracolo deviando in corner un colpo di testa del neo-entrato Malivojevic.
Non hanno preso parte all’incontro Simone Pe (infortunio al ginocchio, rientrerà ad ottobre), Bergamini (appena rientrato dalle vacanze) e Hoxha (affaticamento).

I prossimi impegni. Mercoledì è in programma una amichevole a Rubiera alle ore 20 contro il Campagnola, formazione di Promozione. Sabato 29 alle ore 21 sul campo in sintetico di Villalunga è in programma l’ultima giornata del girone D di Coppa Italia di Eccellenza tra Casalgrandese e Folgore Rubiera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...