Coppa Italia: Folgore Rubiera – Rolo 3-0

Jacopo FranceschiniAltra grande prestazione della Folgore Rubiera, che nella prima giornata del gironcino del secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza sconfigge con un netto 3-0 il Rolo. I tre gol, che portano la firma di Malivojevic, Spadacini e Franceschini (in foto), vengono segnati tutti nella ripresa. Ora la Folgore giocherà mercoledì 21 ottobre in casa del Castelvetro.
Il report del match.

Folgore Rubiera: Scalabrini, Maletti, Aieta, Cavazzoli, Tognetti, Teggi( 1′ st Castrianni), Franceschini, Owusu (16’pt Rossi), Malivojevic (45′ st Bellaouali), Hoxha (25′ st Dabre), Spadacini (17’st Greco). A disp: Pè, Dabre, Castrianni, Greco, Bellaouali, Rossi, Di Sarno. All: Semeraro.
Rolo: Accialini, Ziliani, Vignocchi (1st Sabatino), Visioli (16′ st Borghi), Negri, Casarano, Rizvani, Lamia (12′ st Faraci), Bellesia, Sarnelli, Pedrazzoli. A disp: Mantovani, Sabatino, Faraci, Nobile, Borghi, Rama, Pilia. All: Ferraboschi.
Arbitro: Sfirro Simone  di Reggio Emilia. Assistenti: Tambone e Facchini di Bologna.
Reti: 2′ st Malivojevic; 14′ st Spadacini(rig); 43′ st Franceschini.
Note: Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Aieta, Cavazzoli, Tognetti, Franceschini, Negri. Espulso Rizvani al 47′ del secondo tempo per doppia ammonizione.

Grande prestazione della Folgore che nella prima giornata della seconda fase di Coppa Italia batte per tre a zero il Rolo. Il risultato è ancora più eclatante considerando le formazioni in campo, con Rubiera per tutta la partita con sette/otto undicesimi di giocatori under. Turn over consistente, quindi, rispetto a domenica, per la Folgore; per il Rolo invece qualche cambio rispetto al campionato  tra titolari e subentrati, ma l’ossatura non cambia. Al 16′ infortunio ad Owusu, al suo posto il giovane Rossi. Al 21′ grande occasione della Folgore con Spadacini che recupera un retropassaggio sbagliato, ma il tiro è centrale contro Accialini in uscita disperata. Al 24′ bella azione di Franceschini che in area salta due uomini,ma Malivojevic per un soffio non aggancia. Al 27′ ci prova Tognetti , tiro deviato in calcio d’angolo. Al 32′ Sarnelli su punizione, il tiro è centrale,  para  Scalabrini. Al 33′ Cavazzoli in corsa aggancia in area e cade a terra, spinto da dietro da Borghi,  l’arbitro lascia proseguire. Al 35′ Lamia tira  su Scalabrini da pochi metri, ma l’azione era stata fermato per fuorigioco.Primo tempo frizzante giocato bene da entrambe, con la giovanissima Folgore che ha tenuto bene il campo al cospetto di un Rolo più esperto.
Nel secondo tempo al 2′ Hoxha scende sulla destra, salta l’uomo e appoggia lateralmente per l’accorrente Malivojevic, che con un gran tiro sotto la traversa batte Accialini portando in  vantaggio la Folgore. Al 13′ Negri atterra Hoxha in area: Spadacini trasforma il rigore e porta i padroni di casa sul due a zero. Il Rolo macina gioco, preme verso sempre verso la porta della Folgore per cercare il gol che riaprirebbe la partita, ma non trova le giuste soluzioni in fase offensiva. Al 43′ Franceschini dopo  una azione personale mette la palla sotto l’incrocio dei pali per il definitivo e sorprendente tre a zero. Espulso al 47′ Rizvani(il migliore del Rolo) per doppia ammonizione. Grande cuore, grande generosità dei ragazzi di Semeraro, che hanno sfoderato una prestazione con i fiocchi,al cospetto di una squadra che – non ci si faccia ingannare dal risultato – ha dimostrato tutta la propria qualità,mancando però decisamente nelle conclusioni.

Visita la pagina dedicata alla Coppa Italia cliccando QUI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...