Sekyere a Prima Pagina: “Stanno emergendo i nostri valori. Questa Folgore può andare lontano”

James SekyereJames Sekyere (in foto), che mercoledì nella semifinale di andata di Coppa Italia ha regalata il successo alla Folgore, ha rilasciato un’intervista a tutto tondo al quotidiano Prima Pagina, riportata di sotto. Non si sbilancia, e vede le prossime cinque partite di campionato fondamentali per capire le ambizioni della squadra: “Nelle prossime cinque partite potremmo capire quali potranno essere i nostri obiettivi: magari qualcosa in più della salvezza…”.
L’intervista completa.

Folgore Rubiera sempre più sulla cresta dell’onda, non solo in campionato. Con la vittoria di mercoledì sera al “Francani” di Salsomaggiore, la compagine di mister Alessandro Semeraro è ad un passo dalla finale regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Il ritorno della sfida con i termali si giocherà nella serata di mercoledì 25 novembre al “Valeriani” di Rubiera, ma intanto ieri l’altro i biancorossoblù si sono imposti per uno a zero con una prova di grande solidità. Il gol è arrivato al 35’ del primo tempo, e porta la firma del centrocampista James Sekyere, ancora una volta decisivo per i suoi in questa stagione.
Sekyere, quanta importanza date alla Coppa Italia? Molte squadre tendono un po’ a snobbarla, ma a questo punto è facile pensare che per voi conti parecchio…
“Ovviamente non dobbiamo perdere di vista il campionato, ma fare bene in Coppa costituisce un obiettivo che tutto il nostro ambiente condivide in pieno. A Salsomaggiore ci siamo imposti con una prova di grande qualità, anche dal punto di vista dell’intelligenza tattica e agonistica. Ora puntiamo con fermezza a raggiungere la finalissima, che sarebbe contro la vincente dell’altra semifinale tra Progresso Castelmaggiore e Sampierana. In caso di ulteriore successo saremmo attesi da trasferte in giro per l’Italia… Ma tale prospettiva non ci spaventa affatto”.
E adesso, parliamo del girone A di Eccellenza: dopo 12 giornate, voi siete quinti a quota 21 punti. E’ lecito iniziare a coltivare qualche sogno di gloria?
“Piano, piano… Nonostante i rilevanti forfait che dobbiamo di volta in volta affrontare, stiamo emergendo in maniera sempre più positiva. Merito pure del nostro formidabile spirito di squadra, favorito da figure di riferimento come mister Semeraro, il presidente Ricchetti, il diesse Tagliavini e tante altre persone. Ad ogni modo il traguardo primario resta quello di conservare il posto in Eccellenza. Ora il calendario prevede cinque sfide che ci metteranno a durissima prova: se e solo se sapremo ottenere risultati positivi, si potrà anche pensare di aggiungere un tassello in più alle mete che ci siamo prefissati qualche mese fa”.
A proposito di difficoltà, domenica al “Valeriani” sfiderete i piacentini della Vigor Carpaneto, capace di fermare nell’ultimo turno un Rolo lanciatissimo: come vi presenterete a questa sfida?
“Saremo ancora privi degli infortunati Castrianni, Spadacini e Bergamini. Assenze di non poco conto, ma siamo pronti a fronteggiarle con la consueta tenacia”.
E lei, Sekyere, fin qui è soddisfatto del suo rendimento?
“Molto: sento di essere in continuo miglioramento. Inoltre, l’ambiente che si respira all’interno della squadra rappresenta un ulteriore incentivo a dare sempre il massimo per questa maglia”.

Intervista James Sekyere – Prima Pagina Reggio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...