Coppa Italia: Folgore Rubiera – Salsomaggiore 2-5 (d.c.r.)

Termina sul più bello il sogno della Folgore Rubiera: alla fine vola in finale il Salsomaggiore. Nella semifinale di ritorno giocata ieri sera al “Valeriani”, sono gli ospiti ad esultare vincendo alla lotteria dei calci di rigore, essendosi aggiudicati per 1-0 i tempi regolamentari, stesso risultato con cui la Folgore all’andata si era imposta in terra parmense. Fatali gli errori dal dischetto di Sekyere e Simone Pè.
Il report del match.

Folgore Rubiera: Pè Maurizio, Maletti, Aieta, Cavazzoli, Tognetti (dal 1′ s.t. Franceschini), Dallari, Pè Simone, Owusu, Greco, Sekyere, Hoxha. In panchina: Scalabrini, Teggi, Costi, Dabre, Borghi, Rossi. All.: Semeraro.
Salsomaggiore: Bonati (dal 21′ s.t. Daffe), Ghia, Frigeri, Morigoni, Longhi, Faye, Pedretti (dal 26′ p.t. Lusha), Mazzera, Dioni (dal 26′ s.t. Scaccaglia), Provenzano, Zuelli. In panchina: Plizza, Rangel Parra, Gennari, Barani. All.: Voltolini.
Arbitro: Sfirro di Reggio Emilia. Spagnolo di Reggio Emilia e Havryliv di Modena.
Reti: 4′ st Zuelli (S)
Rigori: Sekyere (F) palo; Morigoni (S) gol; Dallari (F) gol; Mazzera (S) gol; Hoxha (F) gol; Longhi (S) gol; Pè Simone (parato); Ghia (S) gol.
Note: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Morigoni, Faye, Provenzano e Lusha per il Salsomaggiore; Cavazzoli e Aieta per la Folgore Rubiera.

Sfuma il sogno della finale regionale di Coppa Italia per la Folgore, battuta ai rigori da un Salsomaggiore che alla fine ha meritato la vittoria. Il ritorno della semifinale regionale di Coppa Italia di Eccellenza finisce come l’andata, cioè con la squadra in trasferta vincitrice per 1-0. Alla lotteria dei calci di rigore l’ha spuntata il Salsomaggiore, decisivi gli errori dal dischetto di Sekyere (che nella gara di andata ha firmato il gol del successo per la Folgore), e Simone Pè.
Partono subito forte gli ospiti, che dovevano recuperare lo svantaggio derivato dalla gara di andata: al 4′ grande occasione per gli ospiti con Zuelli, ma Pè con una grande parata devia in calcio d’angolo. All’8′ bravo è Bonati ad uscire e anticipare Greco. Al 9′ ci prova Hoxha da fuori, a lato di poco. Al 34′ buona occasione della Folgore con Sekyere con una diagonale che sfiora il palo. Al 36′ è ancora Zuelli che avrebbe la palla del vantaggio, ma il tiro da buona posizione è alto sulla traversa. Primo tempo in cui il Salsomaggiore ha spinto di più, con la Folgore che attende per partire velocemente in contropiede.
Nella ripresa, al 4′ Zuelli porta in vantaggio gli ospiti con un bel diagonale. La Folgore reagisce, alla ricerca del pareggio che sfiora più volte con Greco, Hoxha e Dallari. Occasioni anche per il Salsomaggiore, che ha la palla del due a zero con Provenzano, ma calcia fuori da ottima posizione.
Risultato uguale a quello dell’andata, si va quindi ai calci di rigore. Parte subito Sekyere, con la palla che si stampa sul palo. Gli ospiti, invece, segnano ad ogni tiro, e sarà poi fondamentale la parata di Daffe (subentrato a Bonati al 21′ della ripresa)  su Simone Pè.
Ora il Salsomaggiore affronterà nella finale regionale il Progresso, che ha avuto la meglio sulla Sampierana, battuta in entrambe le sfide con un 5-1 totale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...