Juniores, mister Cavalletti: “Ci crediamo, possiamo arrivare tra le prime due posizioni”

20151022_162244In un’intervista rilasciata sulle pagine de “Il Giornale di Reggio”, il mister della Juniores Roberto Cavalletti si sbilancia e parla apertamente di possibilità di arrivare nei primi due posti nel proprio girone del campionato regionale juniores. “Ci crediamo, puntiamo ai primi due posti della classifica, abbiamo le potenzialità per farlo”, spiega mister Cavalletti. La Folgore Rubiera, a nove giornate dal termine del campionato, comanda il proprio girone con 40 punti, incalzata dal Castellarano con 39 e Castelvetro con 35, più distaccato il Fiorano con 27. Le prime due squadre in classifica si qualificheranno per la fase finale regionale, insieme alle due migliori terze dei sette giorni.
L’articolo completo.

“Ci crediamo, puntiamo ai primi due posti della classifica, abbiamo le potenzialità per farlo”. A dirlo è Roberto Cavalletti, allenatore della Folgore Rubiera prima in classifica nel campionato regionale juniores, girone C, con un punto di vantaggio sul Castellarano. Una stagione fantastica per i rubieresi che, insieme alla formazione rossoblù, sta praticamente ammazzando il campionato. Impressionati i numeri: in 16 partite di campionato (*), sono 11 le vittorie, 4 i pareggi, e solo una sconfitta, alla 5° giornata contro il Carpineti per 4-2. E’ stata la sconfitta che ha dato il via al campionato della Folgore, che dopo aver perso la prima e unica partita della stagione, ha inanellato 7 vittorie consecutive, dalla 6° alla 12° giornata, poi due pareggi, e altrettante vittorie. Sono 47 i gol segnati in 16 partite, di cui 12 nelle sole ultime due giornate, miglior attacco, e 17 le reti subite, seconda miglior difesa dopo il Castellarano, che ne ha subite 16. “Alla base di questo risultato c’è tanto lavoro, sia da parte mia che di tutti i giocatori – spiega mister Cavalletti, ex giocatore professionista, che l’ anno scorso ha vinto il campionato provinciale Giovanissimi con i 2000 della Rubierese -. Ho trovato dei ragazzi che hanno voglia di lavorare, di imparare, e puntano ad arrivare in prima squadra”. Il cammino per arrivare alle prime due posizioni, che valgono l’ accesso alla fase finale regionale, però, è ancora lungo, con dieci giornate da giocare: “Abbiamo una grande autostima – continua mister Cavalletti -, dataci dai risultati delle prime sedici giornate. Puntiamo dritti ai primi due posti, perché penso che noi e il Castellarano siamo le due squadre più attrezzate”. Come dargli torto: è il campo che decide, e per ora ha sentenziato che la Folgore Rubiera e il Castellarano sono le due formazioni più forti.

(*) = articolo pubblicato sabato 23 gennaio, giornata in cui si è giocata la 17esima giornata in cui la Folgore ha battuto per 3-1 la Vignolese.

Articolo Juniores Folgore Rubiera – Il Giornale di Reggio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...