Eccellenza: Folgore Rubiera – Salsomaggiore 0-0

DSC_7459Termina con un noioso 0-0 il match della 22esima giornata del campionato di Eccellenza tra Folgore Rubiera e Salsomaggiore. In campo molto agonismo, ma pochissime occasioni da rete. “Alla fine il pareggio è il risultato giusto”, commenta al termine del match mister Semeraro. La Folgore conquista così il terzo pareggio consecutivo, dopo quelli contro il Rolo e il Castelvetro, regine del campionato.
Il report del match.

Folgore Rubiera: Pè, Maletti, Teggi, Gantier (26′ st Franceschini), Tognetti, Dallari, Bergamini, Owusu, Greco, Sekyere, Spadacini (33′ st Dabre). A disp: Scalabrini, Aieta, Saetti Baraldi, Borghi, Rossi. All:Semeraro.
Salsomaggiore: Daffe, Morigoni, Granelli (24′ st Ranger Parra), Bonati, Longhi, Faye,  Ghia (30′ st Frigeri), Mazzera, Dioni (13′ st Metitiero), Provenzano, Zuelli.A disp: Bonati, Lusha, Gennari, Scandaglia. All:Voltolini.
Arbitro: Bertuzzi di Piacenza
Note: Spettatori: 120. Ammoniti: Owusu, Teggi, Tognetti e Greco per la Folgore; Granelli per il Salsomaggiore.

Pareggio poco emozionante oggi al Valeriani tra due squadre che hanno messo in campo molto agonismo ma poco lucidità. E’ stata una partita piena di errori, anche banali, sicuramente non spettacolare, che ha dato il meglio di sé solo nella parte finale. Al 3′ Greco raccoglie un pallone in area, conclusione al volo che non impensierisce Daffe. Al 7′ al tiro da fuori Zuelli, Pe sicuro. Al 18′ ci prova Longhi su punizione, Pe para senza affanni. Al 24′ sponda di testa di Dallari in area per le punte, Daffe blocca con presa sicura. La partita, piena di errori a centrocampo, non decolla. Al 34′ Garnier (prova positiva del 97′ arrivato da poco a Rubiera) batte una punizione da sinistra che Daffe non trattiene, ma l’azione viene fermata per fallo sul portiere. Al 42′ Morigoni su punizione non trova la porta.
La ripresa si apre subito con un cross di Ghia bloccato in presa sicura da Pe. Al 12′ Dallari dall’interno dell’area mette sul secondo palo, ma Daffe all’indietro arpiona con le sue leve lunghe la palla. Al 15′ sponda di Spadacini per Greco, conclusione troppo alta. L’agonismo prevale su tutto: prima Ghia reclama per una manata di Sekyere non sanzionata; poi al 17′ Granelli calcia da dietro Teggi con un fallo di reazione, con l’arbitro che ammonisce entrambi. Semeraro prova a dare maggiore vivacità inserendo prima Franceschini e poi Dabre. Al 35′ Franceschini salta in area un difensore e mette un pericoloso pallone al centro, bravo Daffe a bloccare in uscita. Subito dopo altra azione in area, deviazione a un passo dalla porta in corner. La Folgore insiste sempre sulla sinistra, raccoglie un po’di angoli ma non riesce ad arrivare a conclusioni pericolose. Al 45′ con un azione in contropiede dopo un calcio d’angolo per i padroni di casa Parra vince un rimpallo e appoggia a Metitiero solo in area, ma Pe con una parata miracolosa devia la palla che carambola sulla traversa ed esce in calcio d’angolo. Grande e di fatto unica vera occasione per il Salso, ma sarebbe stata una beffa per Rubiera, perché alla fine lo 0 a 0 rispecchia fedelmente quel poco di calcio che si è visto oggi in campo. Note di merito per Pe e Tognetti della Folgore e Daffe e Longhi per gli ospiti.
Mister Semeraro al termine del match: “Partita dura, ma ormai ci conosciamo bene dopo le partite di Coppa. L’agonismo è la loro arma principale, squadra coperta, palla lunga in avanti: si fa fatica, ma il pari alla fine è giusto. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, e gli innesti ci hanno dato qualcosa in più. La cosa positiva è stato avere cambi”.
D’accordo anche l’allenatore ospite Voltolini: “Risultato giusto, rispecchia la combattività che si è vista in campo. Dal punto di vista agonistico la mia squadra mi è piaciuta, ha avuto l’atteggiamento giusto, visto che abbiamo molti ragazzini. Certo c’è stata la traversa nel finale, ma quello è un episodio. Noi siamo vivi, e stiamo bene fisicamente”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...