Eccellenza: Fiorano – Folgore Rubiera 2-1

SEMERARO Alessandro (allenatore)Nella 28esima giornata del campionato di Eccellenza, la Folgore Rubiera esce sconfitta per 2-1 in quel di Fiorano, interrompendo la striscia positiva che durava da sette partite. Nonostante una partita giocata alla pari il cui risultato più giusto sarebbe stato probabilmente il pari, i ragazzi di mister Semeraro (in foto) subiscono uno stop che comunque non complica più di tanto la posizione della Folgore, che rimane ottava a 38 punti, distante 2 punti dalla quinta posizione e a più otto sulla zona play-out. Il gol che porta in vantaggio la Folgore è del solito capitan Greco (17° gol in campionato) su rigore, prima dei gol dei locali di Ierardi (rigore) e Nadiri.
Il report del match.

FIORANO: Antonioni, Costa, Hajbi, Bevoni, Sentieri, Naji, Nadiri, Nicoletti (dal 41′ p.t. Bernardo), Ierardi, Rinieri (dal 40′ s.t. Cavallini), Alicchi. A disp: Briglia, Rivi, Zunarelli, Morotti, Ghedini. All: Fontana.
FOLGORE RUBIERA: Pe, Teggi, Saetti Baraldi, Gantier (dal 30′ s.t. Borghi), Tognetti, Owusu, Spadacini (dal 44′ s.t. Castrianni), Cavazzoli, Greco, Sekyere (dal 36′ s.t. Dallari), Hoxha. A disp: Scalabrini, Aieta, Maletti, Rossi. All: Semeraro.
Arbitro: Bertuzzi di Piacenza, Tomaino di Bologna, Forese di Imola.
Reti: al 16′ p.t. Greco (rig), al 48′ p.t. Ierardi (rig), al 19′ s.t. Nadiri.
Note: spettatori 80 circa. Ammoniti: Cavazzoli (FR), Hajbi (FI), Sentieri (FI), Alicchi (FI). Espulsioni: al 44′ s.t. Semeraro (allenatore Folgore Rubiera) per proteste. Recupero: 3-5.
Parte subito forte la Folgore: al 3′ Owusu sulla trequarti ribatte una punizione dei padroni di casa e lancia Greco, che angolato calcia, ma il tiro smorzato da un difensore e preda facile del portiere. La Folgore è padrona del campo e al 9′ Hoxha partito palla al piede va al tiro che il portiere ribatte, ma non senza qualche difficoltà. Al 16′ bel cross per Greco che di testa indirizza verso la porta, il portiere locale ci arriva, ma è Hoxha il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta venendo però travolto dall’estremo difensore: è rigore, che Greco insacca spiazzando l’estremo difensore. Dalla mezz’ora il Fiorano spinge: al 39′ punizione ribattuta dalla difesa reggiana, e al 47′, nel secondo minuto di recupero, angolo per i padroni di casa, colpo di testa di Habji salvato sulla linea da un prodigioso intervento di Greco. Sul proseguo dell’azione Alicchi sgancia una bomba dal limite che colpisce la traversa e rimbalza sulla linea,  e sulla respinta Pe frana addosso ad un giocatore del Fiorano: l’arbitro decreta la massima punizione, che Ierardi trasforma.
Il secondo tempo parte a ritmi bassi: al 18′ punizione molto interessante dal limite dell’area per la Folgore, Hoxha tira sulla barriera. Sul ribaltamento di fronte Rinieri mette dentro uno splendido passaggio per Nadiri che anticipa Pe e insacca per il 2-1. Da quel momento in poi è un assedio della Folgore che cerca in tutti modi di ottenere quello che sarebbe un meritato pareggio. Al 31′ Greco in area prova il tiro, che è ribattuto dalla difesa e parato dal portiere. Al 37′ pericolosissimo cross per Greco che, forse trattenuto, non arriva per un soffio sul pallone. Al 44′ mister Semeraro viene espulso per proteste. Nei 5 minuti di recupero è un continuo attaccare della Folgore che porta Dallari e Saetti Baraldi a saltare, quest’ultimo si trova a tu per tu con il portiere, ma il gioco viene interrotto per posizione irregolare.
E’ una sconfitta amara e forse immeritata, che deve essere subito archiviata, dal momento che mercoledì sera Greco e compagni affronteranno a Casalgrande la Sanmichelse: un occasione per rifarsi e tornare a fare punti contro un avversario difficile.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...