Il weekend della Folgore Rubiera

pallone-calcio-1In Eccellenza, domenica la Folgore Rubiera ospiterà al “Valeriani” il Cittadella VSP, una partita non semplice, dovuta al fatto che i modenesi si trovano in piena battaglia salvezza ed al momento occupano la quart’ultima posizione, in piena zona play-out. Nel match d’andata la Folgore ebbe la meglio, mettendo in campo una prestazione solide e vincendo con il risultato di 3-1 grazie alla doppietta di capitan Greco (manco a dirlo…) e al gol di Hoxha. La juniores, ormai matematicamente prima e senza più nulla da chiedere al campionato sfiderà la Casalgrandese, una partita utile per mettere minuti sulle gambe in preparazione dell’impegnativa fase finale regionale.

Il programma del weekend. Domenica, in Eccellenza – girone A va in scena la 29esima giornata di campionato. Alle ore 14.30 la Folgore Rubiera tornerà finalmente tra le mura amiche dopo due gare giocate in trasferta al “Valeriani”, dove davanti a ai propri tifosi affronterà la Cittadella VSP, che mercoledì sera ha perso la sfida salvezza contro il Salsomaggiore per 1-0. Nonostante questo la squadra di mister Emilio Piccinini sarà agguerritissima per cercare di ottenere punti pesanti in utili alla lotta salvezza. Dal canto suo la Folgore, reduce dall’utile pareggio di mercoledì sera sul campo della Sanmichelese che le ha permesso di raggiungere quota 40 lunghezze, cercherà di ottenere qui pochi punti che le mancano per considerarsi salva a tutti gli effetti, anche se l’attuale situazione in classifica non preoccupa essendo nove i punti di vantaggio dai play-out a sei giornate dal termine del campionato. Sasà Greco e compagni però non devono cullarsi sugli allori, perchè i punti che li separano dalle prime sei posizioni non sono tanti, e sperare in qualcosa in più di una semplice salvezza servirebbe per terminare al meglio una stagione fino ad ora in linea con gli obbiettivi prefissati ad inizio campionato. Nelle file della Folgore Rubiera sarà assente per squalifica mister Semeraro allontanato nella partita di domenica scorsa persa a Fiorano per 2-1 e fermato per due turni (uno già scontato mercoledì). Dirige l’incontro il signo Francesco Poggi di Forlì, coadiuvato da James Mancarella e Vincenzo Maria Ritorto di Parma.
La juniores, che grazie alla vittoria di martedì sera sul campo di Scandiano ha messo in cassaforte la qualificazione alla fase finale regionale, se la vedrà domani pomeriggio alle ore 15 con la Casalgrandese, nella penultima fatica della regular season. Sarà un test utile a mister Cavalletti per la preparazione dei prossimi impegni importati, come la fase finale del campionato juniores regionale e il torneo Cavazzoli. Dirige l’incontro Davide Fracassi di Reggio Emilia.

Annunci
Pubblicato in: News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...