Si scaldano i motori anche per quanto riguarda la compagine Juniores della Folgore Rubiera: pure nella prossima stagione, la compagine biancorossoblù sarà di scena nel campionato regionale Figc. Il confermato mister Roberto Cavalletti potrà contare su una rosa contraddistinta da consistenti novità: dalla Reggio Calcio sono arrivati ben 10 giocatori (nella foto: Niranjan Iori)
“Abbiamo messo a punto una stretta collaborazione con la Reggio Calcio – evidenzia il direttore sportivo della Folgore Fabrizio Tagliavini – In virtù di questo accordo, la nostra rosa Juniores si arricchirà con ben 10 elementi in arrivo dal sodalizio cittadino. Per la precisione, si tratta di nove giocatori classe ’99 e di un classe 2000: sono giovani decisamente promettenti, che nella passata stagione hanno saputo distinguersi durante il torneo regionale Allievi Figc. Adesso – prosegue Tagliavini – questa nuova esperienza nelle nostre file rappresenterà per loro un ulteriore trampolino di lancio: va tuttavia sottolineato che la Reggio Calcio continuerà comunque a supportarli dal punto di vista logistico. Il loro club di origine metterà infatti a disposizione un pulmino, che permetterà ai ragazzi di spostarsi senza problemi da casa al campo di allenamento e viceversa. Rivolgiamo dunque il migliore in bocca al lupo a questo talentoso gruppo di nuovi arrivati, con un particolare ringraziamento al diesse della Reggio Calcio Gianluca Notari”.
Ecco quindi l’elenco delle novità in arrivo dalla Reggio Calcio. Portiere: Jacopo Burani (l’unico nato nel 2000). Difensori: Niranjan Iori e Jacopo Zanoni. Centrocampisti: Luca Bassoli, Davide Oleari e Marco Oppido. Attaccanti: Alessandro Martini, Zakaria Amrani, Andrea Gallinari, Riccardo Fantuzzi.
“In più, non è finita qui – prosegue il diesse della Folgore – Stiamo perfezionando l’arrivo di altri quattro-cinque giocatori, provenienti in questo caso dalla Sammartinese. Contiamo di annunciare i nomi nel giro di pochi giorni. Per quanto riguarda gli obiettivi, ora non è certo il caso di abbondare in proclami: dobbiamo ancora conoscere bene la composizione del campionato, e l’assetto delle altre squadre. Comunque sia, l’intenzione che abbiamo è quella di confermarci su alti livelli”.
A breve sarà aggiornata l’apposita pagina del sito dedicata all’organico Juniores.