Addona a tutto campo: “Sono in piena forma, e la Folgore ha le prospettive giuste per vivere una grande stagione”

Addona per sito 2Ancora una ventina di giorni di vacanza, e poi la Prima squadra della Folgore Rubiera inizierà a lavorare in vista della prossima stagione: come è noto, il raduno è previsto per il 16 agosto allo stadio Valeriani. Il nostro organico presenta forti novità, e una di queste è senza dubbio rappresentata da Davide Addona (nella foto). Di recente il navigato difensore ex Lentigione è stato avvicinato dalla “Gazzetta di Reggio”, che gli ha dedicato ampio spazio: vediamo dunque alcuni passaggi della sua intervista.

“Il fatto di giocare a Rubiera – spiega Davide – mi permette di conciliare al meglio il calcio con il mio lavoro di docente universitario a Parma. Inoltre la società si è mossa in modo convincente, col chiaro obiettivo di vivere una stagione da protagonista nella prossima Eccellenza: quindi, nella Folgore potrò continuare a giocare con entusiasmo ed efficacia”.

Davide Addona per sito.jpgSugli obiettivi, Addona preferisce non abbondare in proclami: “Sarebbe sbagliato fare troppo gli spacconi, anche perchè siamo in una fase dove non conosciamo ancora benissimo le nostre future avversarie. Ad ogni modo, la mia indole tende sempre al miglioramento… Credo dunque che sia necessario ripartire dall’ottimo 4° posto che la Folgore ha ottenuto nella passata stagione, per compiere un ulteriore passo avanti dal punto di vista del rendimento e dei risultati”.

Qui a Rubiera Davide ritroverà Leke: il nostro viceallenatore è stato compagno di squadra di Addona, quando entrambi giocavano nelle giovanili della Reggiana. “Fin da ragazzino Leke aveva una forte personalità – sottolinea il difensore – Inoltre ha rapide capacità di apprendimento, che lo hanno portato ad acquisire grandi competenze. Sono convinto che il suo patrimonio di conoscenze, sotto l’aspetto tecnico e agonistico, sarà molto utile a questa Folgore”.

E a chi pensa che il 33enne Addona sia troppo “vecchio” per poter incidere in Eccellenza, il diretto interessato non fa mancare una pronta risposta: “Fino ad ora, mai pensato di mollare con il calcio giocato. Non mi sento affatto vecchio, ma anzi sono in piena forma: finchè sarà così, io andrò avanti a sudare sul rettangolo verde con l’impegno e la determinazione di sempre”.

Nella foto in basso: Davide Addona in piena azione (immagini tratte da http://www.lentigionecalcio.com).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...