Juniores, svelato il girone: Folgore nel gruppo C con squadre reggiane e modenesi

Jacopo_ZanoniAnche il Campionato Juniores emiliano-romagnolo Figc è ormai ai nastri di partenza: la Folgore si presenta al via della stagione con l’alloro di vicecampione regionale, conseguito la scorsa primavera. Con il “super comunicato” di oggi, il Crer di Bologna ha diramato la composizione dei gironi 2016/2017: la compagine rubierese farà parte del gruppo C, insieme a squadre reggiane e modenesi. “Sulla carta è un raggruppamento che sembra tosto – spiega il nostro neoacquisto Jacopo Zanoni (nella foto) – Ad ogni modo, non è affatto il caso di nutrire eccessivi timori. Abbiamo la ferma volontà di metterci in gioco, e viaggeremo fin da sùbito sulle ali dell’entusiasmo”.

Il girone C raccoglie 14 formazioni, ossia:

7 reggiane – Albinea, Arcetana, Carpineti, Casalgrandese, Castellarano, Folgore Rubiera, Scandianese.

7 modenesi – Castelnuovo Rangone, Fiorano, Formigine, Maranello, Rosselli Mutina, San Michelese, Vignolese.

La Figc regionale ha tuttavia precisato che questo elenco, benchè quasi definitivo, è ancora da definirsi provvisorio: l’ufficialità arriverà soltanto dopo Ferragosto.

“Senza dubbio questo girone C ha le carte in regola per rivelarsi tosto – spiega il difensore della Folgore Jacopo ZanoniDel resto ci sono nomi di società importantissime in ambito dilettantistico, che possono vantare solide tradizioni pure a livello giovanile. Comunque sia si tratta di un raggruppamento regionale, e quindi non potevamo aspettarci altro. Io resto fermamente ottimista: la società sta compiendo un lavoro eccellente anche per la squadra Juniores, creando un gruppo capace di essere competitivo contro ogni avversaria. Il nostro organico si presenta in larga parte rinnovato rispetto alla scorsa stagione: tutti noi siamo animati dalla ferma volontà di fare bene fin da sùbito, per iniziare col piede giusto questa nuova e gratificante esperienza sportiva. Sono certo – afferma Zanoni – che viaggeremo sulle ali dell’entusiasmo già nelle primissime battute dell’annata”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...