Prima squadra, ecco il girone di Eccellenza. In Coppa si parte contro Fiorano e San Michelese

leke mathewNessuna sorpresa dal Comitato Regionale Figc, che oggi ha pubblicato la composizione dei gironi relativi al prossimo campionato di Eccellenza. Come previsto, la Folgore Rubiera è stata inserita nel gruppo A, insieme ad altre 17 formazioni: il girone di Coppa Italia sarà invece a tre, e in questo caso i nostri beniamini si giocheranno la qualificazione con Fiorano e San Michelese. “Il nome delle avversarie conta in modo relativo – sottolinea il nostro viceallenatore Mathew Olorunleke (nella foto) – Dobbiamo pensare in primo luogo a noi stessi, e al grande potenziale che siamo in grado di esprimere”.

crer figc.jpgE dunque, vediamo nel dettaglio tutte le notizie diramate dalla Federcalcio emiliano-romagnola.

CAMPIONATO – IL GIRONE

Il raggruppamento A comprende dunque 18 squadre, vale a dire:

7 reggiane – Bagnolese, Bibbiano San Polo, Carpineti, Casalgrandese, Folgore Rubiera, Luzzara, Rolo.

4 modenesi – Cittadella Vis San Paolo, Fiorano, San Michelese, San Felice.

3 parmensi – Colorno, Fidentina, Salsomaggiore.

2 piacentine – Nibbiano/Valtidone, Vigor Carpaneto.

1 bolognese – Axys Valsa.

1 ferrarese – Sant’Agostino.

Con un’apposita nota, il Comitato Regionale ha specificato che tale composizione è ancora da ritenersi provvisoria: infatti, sono ancora in ballo alcune questioni legate ai ripescaggi nelle varie categorie. Tutto lascia prevedere che il girone A di Eccellenza resterà così: ad ogni modo l’ufficialità arriverà soltanto dopo il 15 agosto. Di conseguenza è slittata pure la pubblicazione del calendario, che era attesa proprio per oggi: anche in questo caso, se ne riparlerà nella seconda metà del mese.


COPPA ITALIA

Tutto definito invece per ciò che concerne la Coppa Italia. La prima fase si articolerà attraverso la disputa di gironi triangolari: la Folgore Rubiera è stata collocata nel raggruppamento E, unitamente a Fiorano e San Michelese.

Il turno inaugurale avrà luogo domenica 28 agosto, alle ore 16.30: nell’occasione, il nostro team sarà di scena sul campo del Fiorano. Mercoledì 31 agosto (ore 20.30) la perdente della prima sfida affronterà la San Michelese: mercoledì 19 ottobre (sempre alle 20.30) si terrà invece la terza e ultima giornata, con i sassolesi che sfideranno la vincente della partita iniziale.

Il girone comprende gare di sola andata: passerà il turno soltanto la prima classificata, che accederà ai triangolari della seconda fase.


LEKE: “UNA STAGIONE CHE CI IMPONE DI ESSERE CONCRETI ED EFFICACI”

“La composizione dei gironi è quella che ci aspettavamo, sia in campionato che in Coppa – spiega il viceallenatore della Folgore Mathew OlorunlekeAd ogni modo, ritengo che il nome delle rivali sia in secondo piano rispetto ad altri aspetti. La nostra concentrazione deve essere proiettata in primo luogo su noi stessi: siamo un organico con notevoli potenzialità tecnico-agonistiche, e abbiamo il preciso compito di dimostrarlo sul campo. Possono sembrare parole scontate, ma non è affatto così: questa Folgore deve, e sottolineo deve, esprimersi sui più alti livelli in ogni circostanza: campionato, Coppa e persino durante gli allenamenti. Inoltre, non è affatto vero che la Coppa Italia sia priva di significato come certe volte si sente dire: è una competizione che ci interessa pienamente, e poi può aiutarci a consolidare la nostra mentalità vincente. Detto questo – evidenzia Lekeè vero che ci confronteremo con alcune autentiche corazzate: ad ogni modo, abbiamo davvero i mezzi necessari per fare risultato contro ogni avversaria”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...