Prima squadra, Iotti: “Il pre-raduno ha fornito ottimi segnali”

IOTTI Gabriele (preparatore atletico)Ormai ci siamo: la stagione della nuova Folgore Rubiera partirà ufficialmente martedì sera in via Mari, con il raduno della Prima squadra che avrà inizio alle ore 18,30. Tuttavia, in questa prima metà di agosto i nostri beniamini non sono certo rimasti con le mani in mano: da martedì 2 fino a giovedì scorso, i ragazzi hanno svolto una serie di cinque allenamenti pre-stagione. “Le indicazioni sono davvero confortanti – spiega il preparatore atletico Gabriele Iotti (nella foto) – Tutti hanno messo in campo fin da sùbito una forte dose di tenacia e determinazione: inoltre, dal punto di vista fisico non ho riscontrato particolari problemi”.

leke mathew“Del resto – prosegue Iotti – già da luglio ciascun giocatore ha seguito la tabella di allenamenti individuali che avevamo stilato: dunque, il fatto che la squadra sia in forma non rappresenta affatto una sorpresa. Più nello specifico, i cinque incontri sono stati dedicati al rinforzo muscolare del corpo e alla parte aerobica: c’erano inoltre mister Ivano Vacondio e il suo vice Mathew Leke, che hanno iniziato a fare il punto sulle tematiche più strettamente tecniche. Il lavoro si è svolto a gruppetti di 6/8 giocatori ciascuno, e questo pre-raduno ha visto la presenza di quasi tutto l’organico. Solo tre gli assenti: mancavano Luca Ferrari, Judmir Hoxha e Maurizio Pè, che si sono goduti qualche giorno di meritate vacanze dopo le fatiche del recente Torneo della Montagna. Come sapete – aggiunge il preparatore – nei giorni scorsi c’è stato qualche problema per Dallari: Omar ha dovuto fronteggiare un virus influenzale, ma comunque sia non si tratta di nulla di grave”.

Ricordiamo che la prima amichevole stagionale resta in programma per sabato prossimo, 20 agosto: dalle ore 17 la Folgore Rubiera ospiterà al “Valeriani” il Maranello, compagine appena salita nel campionato di Promozione.

Nella foto in basso: il viceallenatore Mathew Leke.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...