Prima squadra, cartoline dal raduno

Leke, Tagliavini, FontanaSe il vecchio adagio “Squadra bagnata squadra fortunata”dice la verità, allora questa Folgore Rubiera è davvero destinata a un avvenire ricco di successi… Battute a parte, una pioggia torrenziale ha salutato il primo allenamento ufficiale dei nostri beniamini: come previsto il raduno ha avuto luogo questa sera, nella consueta cornice della Zona sportiva di via Mari. “Siamo a ranghi quasi completi – evidenzia il direttore sportivo Fabrizio TagliaviniManca ancora Sasà Greco, attualmente in viaggio di nozze dopo il recente matrimonio: l’altro assente è invece James Sekyere, alle prese con un risentimento di carattere muscolare. Ad ogni modo, tra pochi giorni entrambi si aggregheranno regolarmente al resto dell’organico”. 

La squadra ascolta Vacondio con la massima attenzione

A tenere banco nei discorsi odierni c’è anche il nuovo assetto del girone A di Eccellenza: il ripescaggio in categoria del Rimini ha portato a un parziale rimescolamento dei due raggruppamenti di campionato. Le notizie definitive saranno comunicate domani dal Comitato Regionale Figc: ad ogni modo, stando ad accreditate indiscrezioni, si andrebbe verso la costituzione di un girone emiliano da 18 squadre e uno romagnolo con 20. I ferraresi del Sant’Agostino sarebbero quindi destinati a “traslocare” nel gruppo B, mentre i piacentini del Gotico Garibaldina lascerebbero la Promozione per salire nell’Eccellenza emiliana. Novità in vista pure per il cartellone di Coppa Italia: la Folgore non dovrà più iniziare affrontando Fiorano e San Michelese, ma con tutta probabilità le prime avversarie saranno Bagnolese e Casalgrandese. “Attendiamo con serenità le comunicazioni ufficiali – ha spiegato in serata Tagliavini – Comunque sia, in ogni caso i nostri obiettivi non cambiano di una virgola: puntiamo con fermezza a vivere una stagione da assoluti protagonisti. La squadra che abbiamo costruito merita assoluta fiducia, e lo stesso vale ovviamente per lo staff tecnico”.

prima di iniziareNell’attesa di conoscere meglio i calendari di campionato e Coppa, mister Ivano Vacondio ha parlato ai giocatori concentrandosi soprattutto sull’importanza della forma fisica. “Fidatevi di me – ha detto l’allenatore – Forse potrò sembrarvi un po’ fissato, ma non finirò mai di ripetere che i chili di troppo non sono affatto amici del calcio. Mantenere il proprio peso-forma è un aspetto di fondamentale rilievo: in primo luogo per la vostra salute, poi per la qualità del rendimento durante allenamenti e partite. Di conseguenza, mi aspetto che tutti voi sappiate gestirvi bene anche sul piano dell’alimentazione”. I primi impegni ufficiali saranno comunque quelli di Coppa Italia: “E’ una competizione che ci interessa molto – ha ribadito il tecnico – Inoltre, ci darà l’occasione di provare svariate soluzioni di gioco. Perciò, credo proprio che in ogni sfida di Coppa farò almeno cinque cambi”.

SDC16566Mentre stasera la pioggia iniziale ha man mano lasciato spazio a un cielo sereno, è stata del tutto confermata l’agenda della prima settimana di lavoro: domani e venerdì doppio allenamento, mentre giovedì vi sarà un’unica seduta pomeridiana. Sabato allenamento al mattino: nel pomeriggio, dalle ore 17 al “Valeriani”, la prima amichevole contro il Maranello. Nell’apposita pagina https://folgorerubiera.com/eccellenza/la-squadra/ potete trovare la composizione completa dell’organico.

Nella foto in alto: da sinistra, il viceallenatore Mathew Leke, il direttore sportivo Fabrizio Tagliavini e il preparatore dei portieri Daniele Fontana. Nelle altre immagini: la squadra al lavoro questa sera sul campo “B” Radicchi, all’interno della Zona sportiva rubierese di via Mari.

prima corsa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...