Prima squadra, Castrianni prevede successi: “Abbiamo tutto ciò che serve per migliorare ulteriormente il piazzamento dello scorso anno”

CASTRIANNI Dario“Inutile nascondersi dietro a mezze parole: il nostro organico è stato costruito per vincere, e disponiamo di tutti i mezzi necessari per migliorare il già ottimo risultato dello scorso anno”. Sono parole di Dario Castrianni (nella foto), uno tra gli elementi di maggiore esperienza della Folgore Rubiera: anche in questa stagione, la Prima squadra farà notevole affidamento sulla sua grande esperienza difensiva. “Fin da sùbito il gruppo ha potuto contare su una forte dose di entusiasmo e fiducia  – prosegue Dario – Siamo ancora all’inizio della preparazione e ci manca un po’ di condizione fisica in più, ma sono certo che i miglioramenti in tal senso arriveranno nel giro di breve tempo”.

Intanto, Castrianni, sabato avete prevalso 1-0 sul Maranello nella vostra prima uscita stagionale. A tuo parere, quali sono le maggiori indicazioni emerse dal test contro i modenesi?

“Difficile dirlo, perchè da un’amichevole di inizio annata non si possono certo azzardare delle conclusioni definitive. Ad ogni modo, anche il confronto di sabato scorso ci autorizza a pensare di avere intrapreso la strada migliore: ora dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista, come è normale in questa fase, e sono certo che il nostro gruppo sia in grado di raggiungere in breve tempo degli elevati standard di rendimento”.

Vacondio e panchina rubiereseCome si lavora con mister Vacondio? E’ il tipo di allenatore che ti aspettavi?

“In precedenza non avevo mai lavorato con Vacondio, lo conoscevo soltanto di fama e per sentito dire. In effetti, si sta rivelando proprio come pensavo: un allenatore contraddistinto da eccezionale competenza e da una profonda conoscenza del calcio a tutti i livelli. Poi, il suo carattere è senza dubbio originale e talvolta sopra le righe, ma ciò fa parte del personaggio: del resto, Vacondio è meritatamente celebre per il suo anticonformismo e per il fatto di non avere peli sulla lingua”.

Quali sono le squadre che lotteranno per il salto dall’Eccellenza alla serie D? Si fa un gran parlare di questa Vigor Carpaneto…

“Tra l’altro oggi i piacentini si sono ancor più rinforzati, aggiudicandosi un difensore di sicuro talento come Filippo Alessandrini. Il Carpaneto è senza dubbio una tra le maggiori candidate in ottica promozione: io aggiungerei pure il Rolo e la Fidentina. Di quest’ultima non si parla molto, ma credo che il suo organico abbia potenzialità ancora superiori rispetto alla passata stagione. E poi, la Folgore Rubiera: noi stiamo lavorando con attenzione e concentrazione per vivere un’annata da assoluti protagonisti”.

Il calendario ha assegnato proprio alla prima giornata la sfida tra noi e il Carpaneto: avresti preferito un tipo di avvio più soft?

“No, va benissimo così: come dice il mister è meglio affrontare sùbito le cosiddette “grandi”, quando le varie squadre devono ancora trovare una ben precisa identità. In questo modo il pronostico è ancora più aperto, e quindi aumentano le nostre possibilità di essere grandi fin da sùbito”.

Intanto domani sera (ore 20.30) disputerete una seconda amichevole sul campo del Levizzano di Baiso…

“Esatto: rispetto a sabato scorso dovrebbero rientrare Cavazzoli e Greco, che hanno saltato la partita col Maranello a scopo precauzionale. Di certo la sfida sul campo baisano sarà molto utile per proseguire nel percorso di crescita che stiamo portando avanti”.

Nella foto in basso: mister Vacondio (primo da destra) con la panchina rubierese durante l’amichevole con il Maranello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...