La Folgore cala il tris: Lusoli, Hoxha e Aracri firmano la vittoria sul Sassuolo Berretti

SDC16624FOLGORE RUBIERA – SASSUOLO BERRETTI 3 – 0

Reti: 44’pt Lusoli, 26’st Hoxha, 36’st Aracri.

Folgore Rubiera: Neviani (dal 20’st Pè), Teggi, Blotta, Tognetti, Addona, Dallari (dal 13’st Taglia), Sekyere, Lusoli (dal 35’st Fiorini), Greco (dal 13’st Spadacini), Luca Ferrari (dal 13’st Aracri), Hoxha. All.: Ivano Vacondio.

Sassuolo Berretti 1° tempo: Fasolino, Dennis, Ficarelli, Acquafresca, Denti, Abusoglu, Kim, Fiocchi, Macchiaroli, Viero, Esposito (dal 40’pt Opoku).

Sassuolo Berretti 2° tempo: Vlas, Piacentini, Marchetti, Di Criscito, Zermani, Diaw, Alfonsi, Macchiaroli, Porrini, Esposito, Opoku. A disp.: Brugnano, Romairone. All.: Paolo Bianco.

Nella foto: la Folgore Rubiera che oggi ha superato i neroverdi.

SDC16623La Folgore Rubiera ha spazzato via ogni dubbio emerso dopo l’amichevole di Levizzano: sempre che di veri dubbi si possa parlare, visto che siamo ancora nella fase di precampionato. Ad ogni modo, oggi i nostri beniamini si sono regalati una convincente vittoria sul Sassuolo Berretti: un 3-0 meritato, figlio della complessiva superiorità mostrata dai padroni di casa. Nel corso del 1° tempo, la compagine di Vacondio ha dato il meglio: il gol è arrivato soltanto al 44′, ma il punteggio a favore dei rubieresi avrebbe potuto essere ben più rotondo. Nella metà iniziale della ripresa, i neroverdi hanno poi accennato a una reazione: tuttavia il predominio territoriale ospite si è rivelato piuttosto sterile, mentre al contrario la Folgore ha concretizzato al meglio i propri movimenti offensivi. Un successo che assume ancora più valore, se si considera che i locali erano privi di ben sei giocatori infortunati: ad ogni modo, tutti problemi non gravi.

Al 17′, il Sassuolo Berretti sfiora il punto del vantaggio: Fiocchi, ben pescato da Macchiaroli, ci prova da centroarea ma la difesa biancorossoblù si salva in angolo. Per quanto riguarda i gol, al 44′ Blotta pesca al meglio Luca Ferrari: quest’ultimo gira bene il pallone a Lusoli, che trova lo spunto vincente da posizione angolata in area. Nella ripresa, al 26′ gran discesa di Hoxha verso l’area avversaria: l’attaccante di origine albanese ne approfitta per sferrare un gran diagonale, che non concede scampo a Vlas. Dieci minuti più tardi, gol dell’attaccante in prova Giuseppe Aracri: il classe ’97 ex Sassuolo approfitta di un controllo non così sicuro da parte dell’estremo ospite.

SDC16634“Abbiamo dimostrato di essere in continua crescita – evidenzia il difensore della Folgore Davide AddonaQueste amichevoli si stanno rivelando molto utili per conoscerci sempre meglio come gruppo. Oggi abbiamo dato vita a una prova confortante: siamo stati capaci di prendere bene le misure agli avversari, riuscendo a decifrare bene le loro manovre di gioco”. Mirko Ficarelli, difensore del Sassuolo Berretti, ha quindi elogiato i rubieresi: “Sono sicuro che questa Folgore sarà grande protagonista nell’imminente campionato di Eccellenza”.

Nella foto al centro: il Sassuolo Berretti sceso in campo oggi a Rubiera. Nell’immagine in basso: Davide Addona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...