Folgore Rubiera, Us Rubierese e Rubierese Volley: uno splendido momento di festa. Il presidente Ricchetti: “L’obiettivo è quello di vincere col sorriso”

da sinistra il sindaco cavallaro, il presidente ricchetti e alessandro ioriDoveva essere un fantastico momento di festa, e così è effettivamente stato: ieri sera, Folgore Rubiera, Us Rubierese e Rubierese Volley si sono ritrovate per la presentazione ufficiale delle rispettive squadre. La prestigiosa cornice del ritrovo è stata quella del Ristorante Sider Park di Rubiera: la serata è stata condotta da Alessandro Iori, giornalista di Mediaset Premium, e da Nicolò Rinaldi. Il primo a prendere la parola è stato il presidente della Folgore Angelo Ricchetti: il massimo dirigente biancorossoblù ha sottolineato l’assoluta importanza dell’evento che ha riunito i due club. “Il fatto di essere tutti qui questa sera è davvero molto significativo – ha evidenziato Ricchetti – Infatti, siamo tre società che tuttavia formano un unico grande gruppo. Entrambi i sodalizi poggiano su un’organizzazione fatta da persone competenti, volenterose e motivate. Per quanto riguarda gli obiettivi sul campo, ciò a cui le nostre squadre punteranno è molto semplice: il traguardo è quello di vincere divertendosi”.

Nella foto: da sinistra il sindaco Emanuele Cavallaro, Angelo Ricchetti e Alessandro Iori.

prima squadra della folgore (1)A seguire la parola è passata a Ivano Vacondio, che quest’anno è tornato a Rubiera nel ruolo di mister della Prima squadra. Il trainer ha esordito con la sua consueta dose di ironia: “Credo che la società abbia commesso un errore – ha spiegato Vacondio – perchè ha costruito una squadra troppo forte… Scherzi a parte, abbiamo iniziato lavorando con efficacia e impegno: il cammino del gruppo è iniziato con grande entusiasmo, e ora noi abbiamo il preciso compito di incanalare questa euforia verso risultati positivi. Non è affatto il caso di abbondare in proclami, perchè ci attende un campionato molto complesso: già domenica inizieremo sfidando la coriacea Vigor Carpaneto. Comunque sia – ha precisato l’allenatore – credo che il confronto inaugurale non debba affatto spaventarci: anzi, sono convinto che sia meglio affrontare sùbito le cosiddette “grandi” del girone”. 

squadra di pallavolo femminileRomano Baccarani, presidente della Rubierese Volley, ha quindi fatto il punto sulle tematiche che riguardano la compagine di pallavolo femminile neopromossa in serie C. “Lo scorso anno è stata una vera marcia trionfale – ha sottolineato Baccarani – e ora dobbiamo dare continuità all’ottimo lavoro portato avanti lo scorso anno. Ci presentiamo al via della nuova annata con un gruppo in parte rinnovato, ma che comunque può vantare cospicue ambizioni: non abbiamo intenzione di accontentarci di una salvezza striminzita, ma punteremo a dire la nostra nell’ambito della medio-alta classifica. Crediamo di avere un organico in grado di incidere positivamente: a medio-lungo termine, l’obiettivo che ci poniamo è l’ascesa in serie B”.

In chiusura, il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro ha fornito il proprio messaggio di saluto e augurio: “Il clima che si respira qui è straordinario, e rispecchia bene lo spirito della comunità rubierese. Buon campionato a tutti voi, e grazie ancora per il notevole lavoro che svolgete ogni giorno. In bocca al lupo alla Prima squadra: con queste premesse – ha detto simpaticamente il Primo cittadino – immagino che dovremo pensare di adeguare lo Stadio Valeriani alla serie D…!”

prima squadra della folgore con dirigentiIl presidente della Rubierese Calcio Giulio Bertolini (Seconda categoria e squadre giovanili) era assente a causa di impegni inderogabili: stesso discorso per coach Magnani della Rubierese Volley, ma comunque sia entrambi hanno fatto pervenire il loro messaggio augurale ai presenti tramite le parole di Ricchetti e Baccarani. Da segnalare la presenza in platea di Emore Manfredi, presidente della Figc reggiana, e di Alessandro Ruini, presidente dell’Aia di Reggio Emilia: c’erano anche il Vicesindaco Federico Massari e Daniela Martini, in rappresentanza dell’Ufficio Sport dell’Amministrazione Comunale. Un fastoso rinfresco ha chiuso al meglio l’appuntamento, con un presto arrivederci ai primi impegni agonistici dell’entrante stagione.

Nella seconda foto: la Prima squadra della Folgore Rubiera durante la presentazione di ieri. Nella terza immagine: la compagine di pallavolo femminile targata Rubierese Volley. Nella foto qui in basso: alcuni giocatori della Folgore con staff tecnico e dirigenti.

Annunci
Pubblicato in: News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...