Prima squadra, stasera il debutto ufficiale. Mister Vacondio: “Puntiamo a fare bella figura, ma senza mettere a rischio giocatori preziosi”

ivano vacondioDopo la gran festa di presentazione, che si è svolta ieri sera, la Folgore Rubiera si appresta ad affrontare il primo impegno ufficiale della stagione 2016/2017. Ci riferiamo ovviamente alla Prima squadra, che stasera sarà di scena nel secondo turno di Coppa Italia: a partire dalle ore 20.30, sul sintetico di Villalunga, i nostri beniamini affronteranno la locale formazione della Casalgrandese. “Nessun gioca per perdere, in qualsiasi competizione – afferma mister Ivano Vacondio (nella foto) – Di conseguenza, noi punteremo con fermezza a fare bella figura: una vittoria sarebbe un bel modo di presentarsi al campionato di Eccellenza che inizierà domenica. Tuttavia, stasera non saremo al completo: dobbiamo risparmiare forze in vista del match con la Vigor Carpaneto, e dunque stasera avremo alcuni giocatori a riposo precauzionale”.

Tanto per fare due esempi – prosegue il trainer della Folgore – oggi non me la sento di rischiare Addona e Hoxha. Entrambi in settimana hanno accusato lievi acciacchi: nulla di grave per domenica, ma stasera preferisco che rimangano fuori in modo da evitare ogni preoccupazione. Per il resto, in questi giorni il gruppo ha continuato a lavorare con la consueta efficienza: sono convinto che con il Carpaneto ci presenteremo in buona forma, sia fisica sia mentale”.

La Casalgrandese proviene dalla sconfitta per 3-0 subìta sabato ad opera della Bagnolese, e dunque questa sera i padroni di casa saranno certamente animati da una notevole volontà di riscatto. I biancoblù sono sempre guidati da mister Francesco Cristiani, e si presentano con una formazione in buona parte rinnovata rispetto alla passata stagione: in particolare i biancoblù sono riusciti ad aggiudicarsi tre rinforzi provenienti dalla serie D, ossia Morra, Carrozza e Calzolaio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...