Campionato di Eccellenza, su il sipario: oggi la corazzata Vigor Carpaneto metterà subito alla prova le ambizioni della Folgore

pavarottiIl tempo dei pronostici e delle considerazioni a tavolino è terminato: oggi parte il campionato di Eccellenza, e come è noto il turno inaugurale riserva alla Folgore Rubiera un ostacolo decisamente complesso. A partire dalle ore 15.30, i nostri beniamini riceveranno al “Valeriani” la Vigor Carpaneto: la compagine piacentina nutre ragionevoli mire di alta classifica, e parecchi addetti ai lavori la considerano come la favorita numero uno in chiave promozione.

Ad ogni modo, anche questa Folgore è stata costruita con l’obiettivo di essere protagonista nell’alta classifica: dunque, il confronto odierno rappresenta un severo banco di prova per le ambizioni rubieresi. E’ ovviamente ancora presto per trarre sentenze definitive, perchè in fin dei conti siamo soltanto alla prima giornata: comunque sia, oggi pomeriggio inizieremo a soppesare sul campo l’effettivo valore del gruppo di mister Ivano Vacondio.

Nella foto: Emanuele Pavarotti, difensore della Folgore Rubiera.

Per quanto riguarda le ultime dalle rispettive sedi, l’unico assente nelle file di casa dovrebbe essere Emanuele Pavarotti: l’ex Reggiana e Pieve Nonantola accusa uno stiramento, che lo terrà fermo circa un mese. Per il resto, l’intera squadra si preannuncia a disposizione: è previsto il rientro in campo di Davide Addona, che mercoledì sera ha saltato il confronto di Coppa a scopo puramente precauzionale. Sul fronte ospite, il tecnico Alberto Mantelli deve fare i conti con le sicure assenze degli infortunati Erald Berishaku e Vincenzo D’Aniello: il Carpaneto si è da poco aggiudicata Filippo Alessandrini, ma le sue condizioni fisiche destano ancora incertezza nell’ambiente della Vigor. Dunque, la presenza tra gli 11 dell’esperto difensore resta tuttora in dubbio. Per conoscere meglio i nostri prossimi avversari è possibile visitare il sito http://www.vigorcarpaneto1922.it , curato dall’infaticabile Luca Ziliani.

L’attesissimo confronto sarà arbitrato dal modenese Michel Tatti: modenesi anche gli assistenti, ossia Antonio Giove e Fabio Palmieri.

Le altre partite della giornata sono Carpineti – Cittadella Vis San Paolo, Bagnolese – Luzzara, Fiorano – Bibbiano San Polo, Salsomaggiore – San Michelese, Rolo – Colorno, Fidentina – Casalgrandese, Axys Zola – San Felice e Nibbiano/Valtidone – Gotico Garibaldina.

Noi ovviamente ci risentiamo nel pomeriggio, con il resoconto del match: intanto… Vi aspettiamo tutti al “Valeriani”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...