Prima squadra, le ultime dagli allenamenti. Fontana: “Domenica saremo ancora più combattivi del solito”. Sekyere: “A Villalunga ci presenteremo quasi al completo”

Daniele Fontana“La delusione per la sconfitta a tavolino è tanta, inutile negarlo: comunque sia, il nostro gruppo non ha la benchè minima intenzione di demoralizzarsi. Anzi, domenica a Villalunga c’è da aspettarsi una Folgore Rubiera ancora più combattiva del solito”. Daniele Fontana (nella foto qui a sinistra), allenatore dei portieri della Prima squadra, rassicura sulla condizione psicologica della squadra dopo la sentenza del Giudice Sportivo: “Anche questa settimana la squadra ha continuato a lavorare con impegno ed efficacia – spiega Fontana – Ieri sera si è svolto il primo allenamento dopo il verdetto, ma l’intensità del lavoro è stata la stessa: sia per i portieri, sia per tutto il resto del team”.

“Un derby è sempre un derby – prosegue Daniele – e noi siamo pronti a farci valere fino in fondo: lotteremo con lo scopo di ottenere una chiara e convincente vittoria, per lasciarci alle spalle in modo definitivo il ko d’ufficio con il Carpaneto. Sappiamo bene che avremo di fronte una Casalgrandese con il coltello tra i denti, e non solo per ragioni di campanile: loro hanno iniziato con due sconfitte, e quindi domenica cercheranno di riscattarsi in grande stile. D’altro canto, noi ci stiamo avvicinando al confronto senza nutrire particolari timori: del resto, già contro il Bibbiano San Polo abbiamo dimostrato di avere una stoffa da grande squadra. E’ vero che nei primi 40 minuti la Folgore ha rischiato di andare sotto nel punteggio – sottolinea l’allenatore dei portieri – Tuttavia, la nostra fase difensiva si è mossa con ordine e precisione: grande merito va dato anche a Maurizio Pè, che ha compiuto un ottimo intervento sulla conclusione di Daniele Fornaciari. Dal gol in avanti ci siamo sbloccati, e lì sono venute fuori tutte le migliori potenzialità tecniche del collettivo che abbiamo. Ci sarà ovviamente da sudare, ma con la Casalgrandese intravedo prospettive davvero positive”.

SEKYERE JamesSul fronte dell’infermeria, buone notizie giungono dalle parole di James Sekyere: “Se non ci saranno sgradevoli sorprese dell’ultima ora, domenica saremo tutti a disposizione – evidenzia il nostro centrocampista – Mister Vacondio dovrà fare a meno soltanto dello squalificato Blotta, ma per il resto non dovremo fronteggiare altre assenze”.

Nella foto qui a destra: James Sekyere, centrocampista della Folgore Rubiera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...