Juniores, tra poco il debutto casalingo. Vi aspettiamo a Villa Bagno!

NICOLINI GiacomoSecondo turno del Campionato Juniores regionale Figc: dopo la trasferta di sabato scorso a Scandiano, la Folgore Rubiera è pronta per l’esordio casalingo stagionale. Tra poco, a partire dalle ore 16, i nostri beniamini saranno dunque di scena a Villa Bagno: il terreno dell’ “Argeo Bagnoli” sarà il teatro del vero big match di questa giornata, ossia quello tra i padroni di casa e il Castellarano.

Nella foto qui a sinistra: Giacomo Nicolini, centrocampista della Folgore Rubiera Juniores.

Entrambe le squadre si presentano con ottime credenziali, dovute ai grandi risultati ottenuti nella scorsa stagione. Il passato, si sa, non scende in campo: tuttavia, la sfida odierna promette di regalare parecchi spunti d’interesse agonistico.

Da un lato i rubieresi, che cercheranno di riscattarsi sùbito dalla mancata vittoria di sette giorni fa. Mister Cavalletti ha giustamente detto che “Un punto sul campo della Scandianese è un buon risultato”, ma d’altronde resta una punta di amarezza: considerando ciò che si è visto in campo, un successo al “Torelli” era davvero alla nostra piena portata. Dall’altro c’è invece l’ambizioso Castellarano, squadra che si presenta con un organico simile rispetto a quello del 2015/2016: lo scorso anno gli ospiti ottennero brillantemente l’accesso alla seconda fase regionale, e i rossoblù sembrano avere tutte le carte in regola per centrare nuovamente tale obiettivo. Intanto il turno inaugurale ha coinciso con un risultato positivo: il Castellarano ha riportato una preziosa affermazione interna, 2-1 ai danni del Formigine.

FANTINI LucaPurtroppo, oggi la Folgore dovrà fare a meno di due elementi decisamente rilevanti. Ancora assente Andrea Lusvardi, che spera di tornare entro la fine della stagione: fuori anche Luca Fantini (nella foto qui a destra) per un problema agli adduttori, niente di grave ma Cavalletti non vuole rischiare.

Siamo solo a metà settembre, ma la sfida odierna rappresenta già un’autentica prova di maturità per Sinagra e soci: la Folgore metterà a severa prova le proprie ambizioni, cercando di costruire un pomeriggio convincente in primo luogo per quanto riguarda la qualità del gioco.

Il confronto di Villa Bagno sarà arbitrato dal sig. Paolo Bonacini di Reggio Emilia. Il programma della seconda giornata prevede anche le partite Fiorano-Scandianese, Formigine-Casalgrandese, Maranello-Carpineti, Rosselli Mutina-Arcetana, San Michelese-Albinea e Vignolese-Castelnuovo Rangone.

Classifica del Campionato Juniores regionale (girone C): Vignolese, Castellarano e San Michelese 3 punti; Carpineti, Casalgrandese, Castelnuovo Rangone, Fiorano, Folgore Rubiera, Maranello, Rosselli Mutina e Scandianese 1; Arcetana, Formigine e Albinea 0.

Domani sul nostro sito un ampio resoconto di Folgore Rubiera-Castellarano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...