Juniores, amara sconfitta interna. Zanoni: “La nostra è comunque stata una buona prestazione, ma serviva più grinta”

Jacopo_ZanoniPurtroppo l’appuntamento con la prima vittoria stagionale è ulteriormente rimandato: ci riferiamo ai nostri Juniores, che ieri pomeriggio sono incappati in un amaro ko interno. A Villa Bagno la Folgore ha ospitato il Castellarano: lo scorso anno i rossoblù hanno fatto molto bene, e anche in questo campionato si candidano a un ruolo di primo piano. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, ma nella ripresa la doppietta di Mucci ha fissato il punteggio sul definitivo 0-2. “Dispiace davvero parecchio – evidenzia il difensore della Folgore Jacopo Zanoni (nella foto qui a sinistra)– Del resto, chi ha visto la partita sa bene che siamo stati noi a tenere il pallino del gioco. D’altro canto, siamo stati puniti a causa della mancanza di grinta: rispetto al precedente match con la Scandianese siamo stati più molli e meno combattivi, soprattutto in fase di contrasto aereo”.

“E’ vero – prosegue Jacopo – che dovevamo fronteggiare assenze di primo piano: oltre a Fantini e Lusvardi, mancava pure Niranjan Iori che tra poco rientrerà in Italia. Ad ogni modo, tutto ciò non giustifica le nostre pecche sul piano della determinazione: sappiamo esprimere manovre di gioco convincenti e avremmo anche potuto passare in vantaggio, ma questo campionato Juniores non perdona proprio nulla. Ora, sono comunque convinto che mister Cavalletti saprà porre gli opportuni correttivi: sabato prossimo saremo ospiti di un Fiorano ancora imbattuto, e quindi dovremo avere la migliore brillantezza sia sul piano tecnico sia sotto l’aspetto psicologico”.

A livello personale, Zanoni è molto onesto nel fare autocritica: “Sono entrato nel corso del secondo tempo, ma non ho saputo dare quell’apporto efficace che avrei voluto fornire alla squadra. Di questo mi sono scusato con staff tecnico e compagni di squadra: il nostro è un gruppo estremamente valido, ma io devo ancora lavorare un po’ sul piano dell’ambientamento”. 

Gli altri risultati del 2° turno sono Fiorano-Scandianese 2-0, Formigine-Casalgrandese 1-0, Maranello-Carpineti 1-0, Vignolese-Castelnuovo Rangone 3-1, San Michelese-Albinea 4-0 e Rosselli Mutina-Arcetana 2-2. Classifica del campionato Juniores regionale (girone C): Vignolese, San Michelese e Castellarano 6 punti; Fiorano e Maranello 4; Formigine 3; Rosselli Mutina 2; Arcetana, Carpineti, Casalgrandese, Castelnuovo Rangone, Folgore Rubiera e Scandianese 1; Albinea 0.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...