Manca poco, pochissimo al derby del Secchia: non ci riferiamo a Modena-Reggiana, ma alla sfida di Eccellenza tra Casalgrandese e Folgore Rubiera. Appuntamento a Villalunga dalle ore 15.30, sotto la direzione dell’arbitro Federico Pasotti di Imola (assistenti Giorgio De Lorenzi di Parma e Domenico Filippis di Bologna). Un confronto di notevole interesse, sotto svariati punti di vista: da un lato i nostri beniamini cercheranno di bissare il successo di domenica scorsa sul Bibbiano San Polo, mentre i padroni di casa vorranno rialzare la testa dopo aver iniziato l’annata con due ko.
Nella foto: Mathew Olorunleke, viceallenatore della Folgore Rubiera.
Per quanto riguarda la Folgore, mister Vacondio potrà contare su un organico quasi al completo: l’unico assente sarà lo squalificato Simone Blotta. In settimana è arrivata la sentenza sul caso-Carpaneto, che ha assegnato ai piacentini la vittoria a tavolino nel match della prima giornata: di conseguenza oggi i rubieresi inseguiranno una vittoria preziosa non solo per la classifica, ma pure sul piano del morale. Senza dubbio, sconfiggere la Casalgrandese significherebbe dare continuità al successo di domenica scorsa: in più permetterebbe di lasciarsi definitivamente alle spalle, sul piano psicologico, il ko d’ufficio col Carpaneto.
I nostri odierni avversari si presentano piuttosto incerottati: il tecnico Cristiani dovrà ancora fare a meno di Ingari e Marco Ferrari, mentre resta in dubbio la presenza di Teocoli. In compenso, i biancoblù potranno contare sul prezioso rientro di Mirra.
Il programma della quarta giornata (la terza effettiva) comprende anche Axys Zola-Carpineti, Bibbiano San Polo-Fidentina, Cittadella Vis San Paolo-Nibbiano/Valtidone, Colorno-Salsomaggiore, Gotico Garibaldina-Rolo, Luzzara-Fiorano, San Felice-Vigor Carpaneto e San Michelese-Bagnolese.
Classifica di Eccellenza girone A: Vigor Carpaneto, Nibbiano/Valtidone, San Michelese e Bagnolese 6 punti; San Felice 4; Fidentina, Carpineti, Cittadella Vis San Paolo, Folgore Rubiera e Gotico Garibaldina 3; Colorno, Rolo, Fiorano, Axys Zola e Bibbiano San Polo 1; Luzzara, Salsomaggiore e Casalgrandese 0 (Fidentina e Luzzara una partita in meno).