Prima squadra, Sasà Greco in cerca di un immediato riscatto: “Il pareggio di ieri mi fa ancora rosicare, meno male che tra 48 ore torneremo già in campo…”

GRECO Salvatore“No, proprio non mi va giù”: è il primo commento di Sasà Greco (nella foto qui a sinistra) al risultato che la Folgore Rubiera ha ottenuto ieri, 2-2 a Villalunga nell’attesissimo derby del Secchia contro la Casalgrandese. “Abbiamo letteralmente buttato via due punti, perdendo per strada un’ottima occasione di vittoria: il fatto di tornare in campo già mercoledì sera è senz’altro un bene, perchè credo che il nostro gruppo abbia la precisa volontà di riscattarsi sùbito da questo mezzo passo falso. Anzi, forse ben più di mezzo…”.

Dunque, Greco, ieri che cosa è mancato per tornare da Villalunga con i tre punti in tasca?

“Innanzitutto credo che due parole vadano spese per quanto riguarda la superficie su cui si è giocato: per noi, e non solo per noi si tratta, di un campo davvero stregato. Il sintetico di Villalunga è in condizioni tutt’altro che perfette, e giocare a calcio diventa una vera impresa: non a caso lì facciamo sempre fatica, non riusciamo a esprimere il nostro gioco nè a essere abili nello stoppare i palloni. Ad ogni modo, tutto ciò non giustifica i limiti della prova che abbiamo fornito: ci siamo espressi con troppa leggerezza, e non siamo stati capaci di sviluppare in campo quella sana cattiveria agonistica necessaria per vincere”.

Ad ogni modo, dopo il gol del vantaggio di Addona la partita sembrava in discesa per la Folgore…

“E invece abbiamo preso gol in seguito a calcio d’angolo: senza nulla togliere a Daniele Vacondio che ha siglato il 2-2, quella rete deriva da un’autentica dormita difensiva da parte nostra. Se vogliamo puntare in alto, episodi del genere non devono più ripetersi: il fatto di avere regalato il punto del pari non fa che accrescere l’amarezza”.

blottaTuttavia, non c’è molto tempo per stare lì a rimuginare: mercoledì sera siete attesi da un San Felice che ieri si è piegato di misura alla Vigor Carpaneto…

“Lo ripeto: il fatto di tornare in campo così presto non è affatto un ostacolo, ma un vero toccasana. L’intera squadra è animata dalla ferma volontà di tornare immediatamente alla vittoria: dopo l’amaro pareggio di ieri, ci serve una chiara e convincente affermazione per prendere ulteriore fiato sia in classifica sia sotto l’aspetto del morale. Dovremmo presentarci al completo: Blotta (nella foto qui a destra) tornerà dalla squalifica, ed è inoltre previsto il rientro di Luca Ferrari che ieri era in tribuna a scopo precauzionale”.

Che cosa temi di più dei modenesi?

“Il San Felice applica un 3-4-3 efficace e coriaceo, e sa sempre trovare le chiavi giuste per mettere in difficoltà qualsiasi avversaria del girone. Ad ogni modo, ritengo che la sfida sia alla piena portata della Folgore: non possiamo permetterci passi falsi, e mercoledì avremo il preciso compito di esprimere appieno tutto il potenziale che abbiamo”.

Se non doveste piazzare il blitz, la vetta rischia di allontanarsi sensibilmente…

“Stiamo calmi: per me la classifica di inizio campionato ha un valore piuttosto relativo, e non è affatto questo il momento delle sentenze. Bisognerà aspettare ancora qualche settimana per capire i reali rapporti di forza tra le varie formazioni: e ribadisco che questa Folgore ha i mezzi per costruire una stagione di notevole rilievo”.

Quanto a te, Greco, tu hai iniziato bene l’annata: 3 gol in 3 partite…

“Di me preferisco non parlare, perchè sono ancora arrabbiato per il 2-2 di ieri… Ciò che più conta sono i risultati di squadra: dunque, adesso preferisco concentrarmi al 120% sul San Felice”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...