Prima squadra, stasera a San Felice per dimenticare ogni amarezza

HOXHA JudmirLa Prima squadra della Folgore Rubiera proviene da giornate piuttosto grigie: prima la sentenza che ha assegnato alla Vigor Carpaneto la vittoria a tavolino nel turno inaugurale, poi l’amaro pareggio di domenica scorsa sul campo della Casalgrandese (2-2). Ad ogni modo, tutto ciò non ha scalfito di una virgola il morale dei nostri beniamini: la compagine di mister Vacondio è prontissima per tuffarsi nel turno infrasettimanale di Eccellenza, che questa sera proporrà il confronto sul sempre ostico campo del San Felice.

Nella foto: Judmir Hoxha, attaccante della Folgore Rubiera.

Nella fattispecie, oggi si recupera lo svolgimento della seconda di campionato: la Folgore ha il chiaro obiettivo di ritrovare il sapore della vittoria, non solo per il morale ma pure per ragioni legate alla classifica. Siamo ancora nelle primissime fasi della stagione: dunque nulla potrà dirsi compromesso, qualsiasi sarà il risultato che scaturirà dal match odierno. Tuttavia, Greco e soci puntano fermamente ad avvicinarsi ai piani alti della graduatoria: un blitz a San Felice sarebbe utilissimo in tal senso, e costituirebbe un ottimo “biglietto da visita” in vista dell’altrettanto complessa sfida interna con la San Michelese (domenica 25, stadio Valeriani).

blotta simoneIl confronto di stasera si preannuncia serratissimo, anche perchè entrambe le formazioni dovrebbero presentarsi al completo. Nelle file della Folgore Simone Blotta (foto qui a destra) rientra dalla squalifica: Ivano Vacondio potrà contare anche su Luca Ferrari, che a Villalunga è stato tenuto a riposo precauzionale causa un risentimento al flessore. Buone notizie anche per Maurizio Galantini, l’esperto trainer giallorosso: tutti a disposizione i suoi effettivi, compreso quel Barbalato che domenica scorsa non è sceso in campo dovendo scontare un turno di stop disciplinare. Il San Felice è una squadra ricca di giovani di talento, e quindi con parecchie energie da spendere: la Folgore Rubiera lo sa bene, e anche per questo si è preparata minuziosamente. Inoltre, in questi giorni il gruppo ha studiato con la massima attenzione tutto ciò che non è andato contro la Casalgrandese.

Appuntamento dunque dalle ore 20.30, allo stadio Comunale di San Felice sul Panaro. La sfida sarà arbitrata dal sig. Leonardo Tesi di Lucca, coadiuvato dagli assistenti sigg. Michele Carmine Pistillo di Bologna e Michele Ravaioli di Forlì.

Le altre partite di oggi sono Colorno-Nibbiano/Valtidone, Casalgrandese-Fiorano, Luzzara-Salsomaggiore, Cittadella Vis San Paolo-Axys Zola, Gotico Garibaldina-Carpineti, San Michelese-Rolo, Bibbiano San Polo-Bagnolese e Vigor Carpaneto-Fidentina.

Classifica di Eccellenza (girone A) dopo le prime tre partite: Vigor Carpaneto, San Michelese e Nibbiano/Valtidone 9 punti; Bagnolese 6; Rolo, Fidentina, Folgore Rubiera, San Felice e Axys Zola 4; Cittadella Vis San Paolo, Carpineti e Gotico Garibaldina 3; Colorno, Fiorano e Bibbiano San Polo 2; Luzzara, Salsomaggiore e Casalgrandese 1 (Fidentina e Luzzara hanno una gara in meno).

GIUDICE SPORTIVO. Questa settimana, nessun provvedimento a carico della prima squadra: tra gli Juniores, invece, 1 turno di squalifica per il nostro Gianni Ruggerini.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...