Prima squadra, piove sul bagnato. L’infortunio al flessore costringe Luca Ferrari a una sosta forzata: “Non so quanto sarà lunga, di certo salterò la trasferta di Luzzara”

luca ferrari“No, domenica a Luzzara non sarò della partita”: è con queste amare parole che inizia la nostra conversazione con Luca Ferrari (nella foto qui a sinistra). L’attaccante della Prima squadra soffre ancora del problema al flessore, che peraltro lo aveva costretto a saltare anche la recente trasferta contro la Casalgrandese. “Mercoledì a San Felice sono riuscito a giocare un’oretta ma il dolore si è fatto sentire – evidenzia Luca – Ieri con la San Michelese l’acciacco è emerso in modo ancora più marcato, e dunque nell’intervallo ho dovuto farmi sostituire”.

Quanto tempo durerà questo stop forzato?
“Non so dirlo con certezza: di sicuro salterò il match di domenica prossima con il Luzzara, e in seguito dovrò senza dubbio rinunciare a qualche altra partita. Come è ovvio che sia, spero che la mia assenza sia la più breve possibile: il fatto di non poter dare man forte alla Folgore è piuttosto triste, specie in un periodo come quello che stiamo attraversando”.
Che cosa è successo contro la San Michelese? La Folgore ha giocato meglio, ma ha perso…
“Il calcio non è una scienza esatta, e ieri se ne è avuta una netta dimostrazione. Nel primo tempo abbiamo letteralmente dominato, senza però riuscire a trovare la via del gol: a inizio ripresa i sassolesi hanno trovato il vantaggio e da lì in avanti tutto si è fatto più difficile, ma nonostante questo la Folgore ha continuato a macinare gioco e occasioni da rete. Sicuramente l’arbitro ha preso qualche provvedimento discutibile a nostro sfavore, ma guai se ciò diventasse un alibi. Per quanto riguarda il gioco che esprimiamo, siamo un team convincente e competitivo fin dalla prima giornata: ora però ci serve maggiore concretezza soprattutto in avanti, perchè non possiamo continuare a regalare partite come abbiamo fatto ieri”.
ivano vacondioMister Vacondio (nella foto qui a destra) ti ha definito il miglior giocatore del girone A di Eccellenza: non a caso, dopo la sconfitta di ieri lui ha manifestato preoccupazione per le tue condizioni fisiche. Tra la San Michelese che sbanca il “Valeriani” e il tuo infortunio, sembra davvero piovere sul bagnato…
“Ringrazio il mister, ma credo che la fiducia non debba mai abbandonarci: in fin dei conti disponiamo di una rosa ampia, in grado di far fronte pure ad assenze pesanti. Prevedo una settimana non facile per noi: proveniamo dalla prima sconfitta stagionale sul campo, e riprendersi richiederà uno sforzo non indifferente pure sotto l’aspetto psicologico. Ad ogni modo siamo davvero una grande squadra, e dunque questi ostacoli non devono spaventarci”.
Ieri il Luzzara ha pareggiato a Carpaneto, e perciò viaggia sulle ali dell’entusiasmo…
“Il Luzzara può contare su un organico compatto e molto ben disposto in campo, proprio come lo scorso anno. Si tratta di una sfida che ci riserverà parecchie difficoltà, ma d’altronde sono convinto che sarà lo stesso anche per loro: affrontare la Folgore non è semplice per nessuno, e il ko con la San Michelese non deve toglierci autostima”.
Se al “Compagnoni” non dovessimo vincere, la vetta della classifica potrebbe allontanarsi sempre più. Questo porterebbe qualche malumore di troppo all’interno del gruppo?
“Non credo, perchè sappiamo bene quelli che sono i rapporti di forza tra le varie squadre. In questo momento Carpaneto, Nibbiano e Rolo hanno qualcosa in più rispetto a noi nella lotta per il 1° posto: tuttavia ciò non deve impedirci di continuare con serenità per la nostra strada, cercando intanto di raggiungere una posizione di classifica più consona al nostro valore. Poi, per ulteriori considerazioni c’è tempo: la stagione è ancora lunga…”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...