Juniores, finalmente la prima vittoria: 2-0 al Castelnuovo Rangone. Giorgio Ruggerini: “Affermazione meritata, abbiamo dominato”

giorgio ruggerini per sitoPrima vittoria stagionale per la Folgore Rubiera Juniores: ieri, a Villa Bagno, i nostri beniamini hanno superato il Castelnuovo Rangone con un 2-0 che rispecchia in pieno quanto visto in campo. La sfida era valevole per la quarta giornata del campionato regionale: i padroni di casa hanno definito il risultato già nel primo tempo, con i gol di Giorgio Ruggerini al 21′ e Antonio Sinagra al 35′. “Il punteggio finale ci sta ampiamente – commenta Giorgio Ruggerini (nella foto qui a sinistra) – La nostra prestazione è stata molto simile a quella che avevamo fornito sette giorni prima a Fiorano: tuttavia in quell’occasione avevamo solo pareggiato, mentre stavolta siamo riusciti a esprimere bene il nostro potenziale anche sotto l’aspetto pratico”.

“E’ un’affermazione che ci voleva – prosegue l’autore della prima rete – Sappiamo di aver lavorato molto bene fin qui: ora, la vittoria serviva per prendere ulteriormente coscienza della qualità che possiamo mettere in campo. La prova di ieri si inserisce alla perfezione nel percorso di crescita che stiamo compiendo: considerando che eravamo privi di due elementi quanto mai rilevanti come Lusvardi e Amdouni, il 2-0 che abbiamo ottenuto assume ancora più valore. Per fortuna, ieri non siamo incappati in altri infortuni: mio fratello Gianni è uscito a causa di una botta rimediata durante un contrasto di gioco, ma niente di grave”. 

A questo punto, Giorgio, parliamo anche del tuo rendimento personale: è facile pensare che tu ti sia ambientato molto bene alla Folgore Rubiera…

CAVALLETTI Roberto“Certo che sì: il gruppo è straordinario, e mi trovo in buona sintonia con le indicazioni di mister Roberto Cavalletti (nella foto qui a destra). Credo proprio che questa Folgore abbia i numeri per lasciare un segno quanto mai positivo in questo campionato, ma ora non è il caso di montarsi la testa: bene i tre punti di ieri, ma stiamo vivendo una settimana decisamente impegnativa…”.

Già, perchè già martedì tornerete in campo ospitando all’ “Argeo Bagnoli” il Formigine: quali doti serviranno per prevalere sui neroverdi modenesi?

“Conosco bene il Formigine: so che si tratta di una compagine coriacea e aggressiva, dotata inoltre di un carattere fortissimo. Di conseguenza, noi non dovremo affatto essere da meno: sarà un’altra battaglia, ma noi abbiamo le carte in regola per uscirne vincitori. Intanto, permettetemi di esprimere un particolare “grazie” a nome di tutta la squadra: il nostro grazie va al capitano Andrea Lusvardi. Anche se la sua stagione è terminata anzitempo causa infortunio, lui segue sempre le nostre partite e non manca mai di sostenerci: un vero uomo squadra, pure fuori dal campo”.

Gli altri risultati della quarta giornata sono Formigine-Scandianese 2-2, Maranello-Castellarano 1-2, Albinea-Arcetana 0-4, Vignolese-Fiorano 3-0, San Michelese-Carpineti 3-1 e Rosselli Mutina-Casalgrandese 2-2.

Classifica del campionato Juniores regionale – Girone C: San Michelese e Castellarano 12 punti; Vignolese 9; Arcetana e Formigine 7; Folgore Rubiera, Fiorano e Scandianese 5; Maranello e Carpineti 4; Rosselli Mutina 3; Casalgrandese 2; Castelnuovo Rangone 1; Albinea 0.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...