Juniores, una vittoria che porta la firma di Riccardo Fantuzzi: “Gli automatismi di gioco sono già a buon punto”

1_riccardo_fantuzziSecondo successo consecutivo per la Folgore Rubiera: ci riferiamo alla compagine Juniores, che ieri a Villa Bagno ha prevalso sul Formigine nel turno infrasettimanale del girone C. I nostri beniamini si sono imposti sul terreno dell’ “Argeo Bagnoli” per 1-0, grazie al gol che Riccardo Fantuzzi (nella foto qui a sinistra) ha messo a segno al 10′ del primo tempo. “I modenesi ci hanno dato parecchio filo da torcere – spiega Riccardo – soprattutto per quanto riguarda le palle da fermo: ad ogni modo, credo che nel complesso la nostra vittoria possa dirsi meritata”.

“Dopo i tre punti che abbiamo colto con il Castelnuovo Rangone – prosegue il match-winner di ieri – avevamo bisogno di ulteriori conferme sia sul piano del gioco, sia per quanto riguarda il risultato: tali obiettivi sono stati del tutto raggiunti, e ora possiamo guardare all’immediato futuro con sempre maggiore fiducia. Dal punto di vista dei punteggi, il nostro avvio di stagione è stato un po’ altalenante: ora però stiamo trovando la giusta continuità di rendimento, e la sfida con il Formigine ne è senza dubbio un’ulteriore prova. Al momento – evidenzia Fantuzzi – ritengo che lo spirito di squadra sia tra le principali carte vincenti di questa Folgore. Sotto l’aspetto strettamente tecnico, l’organico è in buona parte rinnovato rispetto alla passata stagione: dunque serve ancora un po’ di tempo per trovare il migliore amalgama, ma i nostri meccanismi di gioco sono già a buon punto”.

Strozzi e Cavalletti“Sabato ci attende la Vignolese – ricorda l’attaccante – e noi ci presenteremo con i consueti due forfait: Lusvardi infortunato, mentre Amdouni sconterà l’ultima giornata di squalifica. Assenze rilevanti, e da parte nostra servirà il consueto sovrappiù di impegno per affrontarli: comunque sia è una Folgore che non deve affatto avere paura, specie alla luce della vittoria di ieri”.

“A livello personale, ho iniziato l’annata in modo davvero soddisfacente: mi trovo bene sia con i compagni di squadra, sia con lo staff tecnico guidato da mister Cavalletti. Il gol che ho siglato contro il Formigine aumenta ulteriormente il mio entusiasmo e la mia volontà di incidere in positivo”.

Gli altri risultati del 5° turno sono Carpineti-Vignolese 2-2, Scandianese-San Michelese 1-2, Arcetana-Casalgrandese 4-2, Castelnuovo Rangone-Rosselli Mutina 1-1, Castellarano-Albinea 0-1, Fiorano-Maranello rinviata.

Classifica del campionato Juniores regionale (girone C): San Michelese 15 punti; Castellarano 12; Vignolese e Arcetana 10; Folgore Rubiera 8; Formigine 7; Fiorano, Carpineti e Scandianese 5; Maranello e Rosselli Mutina 4; Albinea 3; Castelnuovo Rangone e Casalgrandese 2 (Fiorano e Maranello hanno una partita in meno).

Nella foto in basso: da sinistra il viceallenatore Tirelli e mister Roberto Cavalletti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...