Prima squadra, stasera di nuovo in campo: l’insidiosa sfida col Gotico è un’occasione per spiccare il volo

Addona per sito 2Turno infrasettimanale per l’Eccellenza: oggi l’agenda del campionato prevede la disputa della settima giornata, e la Folgore Rubiera si appresta ad affrontare una sfida casalinga che nasconde parecchi ostacoli. A partire dalle ore 20.30, i nostri beniamini ospiteranno al “Valeriani” i piacentini del Gotico Garibaldina: in classifica le due squadre sono separate da quattro lunghezze, ma la differenza di punti a favore dei rubieresi non deve ingannare.

Nella foto: Davide Addona, difensore della Folgore Rubiera.

Innanzitutto, la Folgore dovrà fare i conti con i consueti problemi legati alle assenze: stasera mancheranno Luca Maletti, in fase di recupero dall’infortunio, e un Luca Ferrari che ne avrà ancora per qualche tempo. D’altro canto, i nostri beniamini provengono dal maiuscolo successo sul campo del Luzzara: un’affermazione perentoria e meritata, che dovrà essere l’inizio di un nuovo corso dopo un’avvio di stagione piuttosto altalenante sul piano dei risultati. Con una vittoria nel confronto odierno, la Folgore spiccherebbe ulteriormente il volo nell’orbita dell’alta classifica: il gruppo guidato da mister Vacondio lo sa bene, e per questo è lecito aspettarsi una prova di notevole impatto da parte dei padroni di casa.

MALETTI LucaPer quanto riguarda il Gotico Garibaldina, nell’agosto scorso gli ospiti sono stati ripescati in extremis in Eccellenza: il loro obiettivo è quello di mantenere la categoria, e il risultato di domenica scorsa autorizza i piacentini a ben sperare in tal senso. Tre giorni fa, i biancogranata hanno conquistato una rilevante affermazione interna sulla Bagnolese: un 1-0 che la dice lunga sulla determinazione del Gotico, e che permetterà alla squadra di mister Costa di viaggiare anche stasera sulle ali dell’entusiasmo. Tuttavia, pure il Gotico dovrà fare i conti con l’infermeria: fuori Cambielli, Pagani e Carini, tutti e tre infortunati.

Appuntamento dunque al “Valeriani”: il match sarà diretto dal sig. Davide Calzone di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Alessandro Ticci di Modena e Francesco Margheriti di Bologna.

Il programma della settima giornata prevede anche le partite Bagnolese-Carpineti, Fiorano-Axys Valsa, Salsomaggiore-Nibbiano Valtidone, Rolo-San Felice, Casalgrandese-San Michelese, Fidentina-Cittadella Vis San Paolo, Bibbiano San Polo-Luzzara e Vigor Carpaneto-Colorno.

Questa l’attuale classifica del girone A di Eccellenza: San Michelese 18 punti; Nibbiano Valtidone 16; Vigor Carpaneto 14; Folgore Rubiera 10; Fiorano, Axys Valsa e Bagnolese 9; Rolo 8; San Felice, Fidentina e Carpineti 7; Bibbiano San Polo e Gotico Garibaldina 6; Salsomaggiore e Luzzara 5; Casalgrandese 4; Colorno e Cittadella Vis San Paolo 3 (Fidentina e Luzzara hanno una partita in meno).

Nella foto in basso: Luca Maletti, difensore della Folgore Rubiera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...