Prima squadra, un mercoledì da leoni: 2-0 al Gotico Garibaldina, in gol Lusoli e Greco

Leonardo Lusoli dopo la partita di ieriFOLGORE RUBIERA – GOTICO GARIBALDINA 2 – 0
RETI: 23’st Lusoli, 39’st Greco.
FOLGORE RUBIERA: Pè, Castrianni, Blotta, Cavazzoli (dal 40’st Taglia), Addona, Tognetti, Lusoli, Sekyere (dal 27’st Dallari), Greco, Kouadio (dal 24’st Koridze), Hoxha. A disp.: Neviani, Teggi, Spadacini, Agrillo. All.: Ivano Vacondio.
GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Stojkov, Zanaboni, Stingo, Dosi, Pietra, Perazzi (dal 4’st Gardella), Mawa, Bettinelli (sal 21’st Centofanti), Soffientini (dall’ 8’st Raggi), Bertelli. A disp.: Villa, Faggioli, Francone, Pagani. All.: Paolo Costa.
ARBITRO: Calzone di Ravenna (assistenti Turci di Modena e Margheriti di Bologna).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Cavazzoli e Tognetti (F), Pietra, Mawa e Gardella (G).
Nella foto qui sopra: Leonardo Lusoli, autore del primo gol.

Netta affermazione della Folgore Rubiera: questa sera, superando il Gotico Garibaldina al “Valeriani”, la compagine di Vacondio ha ottenuto il secondo hurrà di fila. Il punteggio finale fotografa in maniera efficace ciò che si è visto in campo: i piacentini hanno riposto una forte dose di buona volontà, ma i nostri beniamini hanno manifestato un netto predominio per tutti i 90 minuti.
SEKYERE JamesQuanto ai cenni di cronaca, il primo sussulto giunge al 6′: sugli sviluppi dell’angolo di Kouadio, Stojkov tocca male e arriva a servire involontariamente Sekyere (nella foto qui a destra). Quest’ultimo avrebbe un’opportunità d’oro per colpire da posizione angolata ravvicinata, ma il tiro termina alto tra lo stupore del pubblico. Al 24′ Lusoli pesca bene Greco, e “Sasà” dal limite fa venire i brividi agli ospiti: Anelli tuttavia compie un vero miracolo, salvando sull’incrocio dei pali alla propria destra. Al 39′ azione concertata Kouadio-Hoxha-Lusoli: a tentare di finalizzare è il numero 7 rubierese, che calcia alto da centroarea. Al 41′ diagonale da pochi passi di Greco, con Anelli che devia in corner.
Nella ripresa, al 3′ il Gotico si fa timidamente vivo con il calcio d’angolo di Doni: Perazzi conclude centralmente, non di molto fuori. Al 6′ Greco offre una grande opportunità a Sekyere (nella foto qui a destra), ma la conclusione di James è troppo sul portiere: al 14′ Kouadio effettua poi un tentativo dalla distanza, e Anelli chiude sulla propria sinistra. Al 23′ il meritato vantaggio della Folgore, Lusoli approfitta al meglio dell’ottimo passaggio di Greco, e va in gol da centroarea con un’eccellente sciabolata che non dà scampo al guardiano piacentino. Il risultato si fissa sul 2-0 al 39′: l’autore del definitivo raddoppio è ancora una volta Greco, magistralmente in rete da posizione angolata in area.

Gli altri risultati della settima giornata sono Bagnolese-Carpineti 3-1, Fiorano-Axys Valsa 0-0, Salsomaggiore-Nibbiano Valtidone 1-0, Rolo-San Felice 2-2, Casalgrandese-San Michelese 2-1, Fidentina-Cittadella Vis San Paolo 1-2, Bibbiano San Polo-Luzzara 0-0 e Vigor Carpaneto-Colorno 4-0.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): San Michelese 18 punti; Vigor Carpaneto 17; Nibbiano Valtidone 16; Folgore Rubiera 13; Bagnolese 12; Fiorano e Axys Valsa 10; Rolo 9; San Felice e Salsomaggiore 8; Fidentina, Bibbiano San Polo, Casalgrandese e Carpineti 7; Cittadella Vis San Paolo, Luzzara e Gotico Garibaldina 6; Colorno 3.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...