Juniores, oggi contro la Vignolese una rilevante prova di maturità

Andrea GallinariProva di maturità per la Folgore Rubiera Juniores: dopo i due convincenti successi su Castenuovo Rangone e Formigine, oggi la compagine di mister Cavalletti cercherà di entrare con ulteriore convinzione nei piani alti della classifica. L’avversaria è di quelle severe, che di certo creerà più di un grattacapo: a partire dalle ore 16 i nostri beniamini saranno impegnati sul campo della Vignolese, in un confronto valevole per la sesta giornata del campionato Juniores regionale. La sfida sarà diretta dal sig. Riccardo Borghi, arbitro del Comitato di Modena: appuntamento al campo “Caduti di Superga”, in via Raffaello Sanzio a Vignola.

Nella foto: Andrea Gallinari, attaccante della Folgore Rubiera.

Fin qui, i padroni di casa si sono resi protagonisti di un percorso contaddistinto da notevole qualità: i modenesi hanno rimediato solo una sconfitta, contro quell’Arcetana che condivide proprio con la Vignolese la terza piazza in classifica. Sette giorni fa, i rossoverdi hanno riportato una netta affermazione interna sul Fiorano (3-0): martedì scorso è invece arrivato un pareggio sul difficile terreno del Carpineti (2-2). Tra gli elementi più rappresentativi della formazione di Vignola c’è senza dubbio Emmanuel Yaquib, che si sta rivelando il vero trascinatore della fase di attacco.

andrea lusvardiQuanto alla Folgore, Cavalletti dovrà fare i conti con le due consuete assenze: Lusvardi (nella foto qui a destra) sempre out per infortunio, mentre oggi Osema Amdouni sconterà l’ultima giornata di squalifica. I rubieresi stanno acquisendo sempre più personalità, e oggi avranno una grande occasione per mostrare in modo visibile le proprie doti agonistiche. Inoltre, le recenti vittorie hanno contribuito ad accrescere l’autostima del gruppo: di conseguenza, pur essendo ancora rabberciata, la Folgore dispone dei mezzi necessari per piazzare un blitz che sarebbe veramente di grande valore. Piazzando il “colpaccio”, i nostri beniamini potrebbero iniziare a nutrire dei sogni di gloria più consistenti: tutto ciò senza ovviamente perdere di vista l’umiltà e il costante impegno che vengono richiesti sia dal mister, sia da questo campionato.

Le altre partite del sesto turno sono Formigine-Fiorano, Arcetana-Carpineti, Maranello-Castelnuovo Rangone, Albinea-Casalgrandese, San Michelese-Castellarano e Rosselli Mutina-Scandianese.

Classifica del campionato Juniores regionale (girone C): San Michelese 15 punti; Castellarano 12; Vignolese e Arcetana 10; Folgore Rubiera 8; Formigine 7; Fiorano, Carpineti e Scandianese 5; Maranello e Rosselli Mutina 4; Albinea 3; Castelnuovo Rangone e Casalgrandese 2.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...