Juniores, tra poco a Villa Bagno l’insidioso confronto con la Rosselli Mutina

Niranjan Iori 2Il campionato Juniores regionale giunge oggi alla settima giornata: la Folgore, che non perde da quattro turni, ha una ghiotta opportunità per allungare la striscia positiva. A partire dalle ore 15, i nostri beniamini ospiteranno all’ “Argeo Bagnoli” la Rosselli Mutina: la direzione di gara è stata affidata alla sig.ra Jessica Ghidoni, arbitro del Comitato di Reggio Emilia.

Nella foto: Niranjan Iori, difensore della Folgore Rubiera Juniores.

La compagine di mister Roberto Cavalletti proviene dal convincente pareggio sul campo della Vignolese. Il gioco espresso dai rubieresi sta trovando una dimensione sempre più definita e concreta: di conseguenza, oggi serve una vittoria per continuare con decisione sulla strada che la squadra ha intrapreso. La Rosselli è un’avversaria volenterosa, ma non certo così impossibile: basti pensare che fin qui i modenesi sono a secco di vittorie. La formazione d’oltre Secchia ha raccolto solo quattro pareggi, maturati contro Carpineti, Arcetana, Casalgrandese e Castelnuovo Rangone.

Jacopo_ZanoniSulla carta i padroni di casa partono con i favori del pronostico, ma non per questo la Folgore è autorizzata ad abbassare la guardia: sulla partita di Villa Bagno pesano infatti due incognite, sicuramente in grado di influenzare le sorti del confronto. Innanzitutto bisognerà fare i conti con la sete di vittoria della Rosselli: i nostri odierni avversari hanno l’urgenza di centrare un successo di prestigio, utile sia per il morale sia per distogliersi dai bassifondi della classifica. Inoltre Cavalletti non potrà contare sull’organico al completo: le assenze nelle file rubieresi sono di notevole rilievo. Gianni Ruggerini è out a causa del problema alla caviglia, riportato sabato scorso a Vignola: non ci sarà neppure Morris Rinaldi, costretto a un stop forzato di 40 giorni dovuto a uno strappo al polpaccio. Jacopo Zanoni (nella foto qui a destra) assente per motivi di studio: e poi non va dimenticata la consueta, ma rilevante assenza dell’infortunato Andrea Lusvardi.

Vi aspettiamo tra poco a Villa Bagno, per continuare a sostenere la nostra Juniores!

Le altre partite del 7° turno sono Fiorano-San Michelese, Formigine-Maranello, Scandianese-Arcetana, Castelnuovo Rangone-Albinea, Casalgrandese-Vignolese e Castellarano-Carpineti.

Classifica del campionato Juniores regionale (girone C): San Michelese 18 punti; Arcetana 13; Castellarano 12; Vignolese 11; Maranello 10; Folgore Rubiera 9; Scandianese e Fiorano 8; Formigine 7; Carpineti e Casalgrandese 5; Rosselli Mutina 4; Albinea 3; Castelnuovo Rangone 2.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...