Juniores, non basta il gol di Gallinari: la Rosselli Mutina riagguanta la Folgore al 90′. Moscardini: “Ci è mancata un po’ di spinta offensiva”

MOSCARDINI AndreaPareggio a luci e ombre per la Folgore Rubiera Juniores: ieri, all’ “Argeo Bagnoli” di Villa Bagno, i nostri beniamini hanno impattato 1-1 con i modenesi della Rosselli Mutina. I padroni di casa erano riusciti ad andare in vantaggio, grazie al gol messo a segno da Andrea Gallinari al 13′ della ripresa: tuttavia, gli ospiti sono pervenuti al pari con una gran punizione a tempo scaduto. “In effetti la nostra prestazione non è stata così brillante – evidenzia il difensore della Folgore Andrea Moscardini (nella foto) Comunque sia, nemmeno la Rosselli ha fornito una prova così straordinaria: nel complesso il pareggio ci può stare, ma è un punto che ci lascia un po’ di amaro in bocca. Avevamo infatti tutte le carte in regola per vincere, specie considerando che gli avversari hanno trovato l’1-1 quando il nostro successo era ormai a un passo”.

“Purtroppo – prosegue Moscardini – ci è mancata un po’ di verve offensiva: abbiamo creato poche incursioni offensive, molte meno rispetto a quelle che dovremmo costruire. Inoltre, quando ci siamo presentati nell’area modenese non abbiamo avuto sufficiente freddezza: aspetti su cui dovremo riflettere, in vista della delicata sfida di sabato prossimo sul campo del Maranello”.

Andrea GallinariAd ogni modo, Andrea non lancia allarmi: “Credo sia sbagliato parlare di battuta d’arresto o addirittura di crisi, perchè in fin dei conti abbiamo allungato la nostra striscia positiva che dura da ben cinque partite. Il gruppo sta continuando a lavorare con efficienza e impegno: a volte va bene a volte meno, ma continuo a pensare che questa Folgore sia sulla strada migliore per crescere sempre di più. Tra l’altro, non va dimenticato che anche ieri siamo stati costretti a fronteggiare pesanti forfait: Lusvardi, Rinaldi e Gianni Ruggerini infortunati, Zanoni assente per motivi di studio. Tutto ciò ci costringe a ulteriori sforzi, che comunque stiamo portando avanti con efficacia e determinazione”.

“A livello personale – continua Moscardini – fin qui sono felice per il mio rendimento: inoltre essere parte di questa Folgore è davvero un onore, perchè siamo un gruppo veramente unito ed efficace. Ora, a Maranello siamo attesi da un vero e proprio spareggio di centroclassifica: chi vincerà potrà rafforzare le proprie speranze di raggiungere il terzetto di testa. Sono convinto che sapremo presentarci al meglio sotto l’aspetto mentale, lavorando con attenzione in settimana anche sul piano psicologico”.

Purtroppo, mister Cavalletti dovrà sicuramente fare a meno di Andrea Gallinari (nella foto qui sopra): l’autore del gol è stato espulso al 20′ della ripresa, a causa di un intervento che l’arbitro sig.ra Ghidoni di Reggio Emilia ha giudicato da cartellino rosso.

Gli altri risultati della settima giornata sono Fiorano-San Michelese 2-0, Scandianese-Arcetana 1-4, Castelnuovo Rangone-Albinea 4-4, Casalgrandese-Vignolese 3-0 e Castellarano-Carpineti 7-2. Rinviata Formigine-Maranello.

Classifica del campionato Juniores regionale (Girone C): San Michelese 18 punti; Arcetana 16; Castellarano 15; Vignolese e Fiorano 11; Maranello e Folgore Rubiera 10; Casalgrandese e Scandianese 8; Formigine 7; Rosselli Mutina e Carpineti 5; Albinea 4; Castelnuovo Rangone 3 (Maranello e Formigine hanno una partita in meno).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...