Prima squadra, tra poco la sfida con l’Axys Zola

SPADACINI SimoneLa Prima squadra della Folgore Rubiera torna in campo, per la nona giornata del campionato di Eccellenza: oggi pomeriggio, a partire dal consueto orario delle 15.30, i nostri beniamini ospiteranno al “Valeriani” la compagine bolognese dell’Axys Zola. Il confronto sarà diretto dall’arbitro sig. Michele Molinaroli di Piacenza, coadiuvato dagli assistenti sigg. Gandolfo Vergottini e Ilaria Melchiorri entrambi di Modena.

Nella foto: Simone Spadacini, attaccante della Folgore Rubiera.

CAVAZZOLI ManueleLa Folgore punta con decisione a piazzare quella che sarebbe la terza vittoria nel giro di quattro partite: dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa a Colorno, urge un successo per consolidare la permanenza nei piani alti della classifica. I tre punti sono inoltre necessari per non perdere contatto con il terzetto di testa, composto da Vigor Carpaneto, Nibbiano Valtidone e San Michelese. Oggi mister Vacondio non potrà contare sugli infortunati Luca Maletti e Luca Ferrari: out pure Manuele Cavazzoli (nella foto qui a destra), fermato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata sette giorni fa. Ad ogni modo, i rubieresi dispongono senza dubbio di tutti i mezzi necessari per puntare a un risultato positivo: in settimana il gruppo ha preparato la partita con la solita minuziosa attenzione, e con la piena consapevolezza dei numeri che caratterizzano l’avversaria. Tra l’altro si apre una settimana molto intensa per la Folgore, che scenderà in campo anche mercoledì nel match di Coppa contro la Bagnolese: appuntamento sempre al “Valeriani”.

L’Axys Zola proviene dal ko interno con la Bagnolese, che in molti definiscono immeritato: il tecnico Maurizio D’Este guida una squadra ricca di grandi nomi, come ad esempio Brini Ferri, Onestini ed Evangelisti. Nelle file felsinee non si preannunciano assenze: l’obiettivo dichiarato dell’Axys è quello di arrivare a piazzarsi tra le prime otto della classe, dunque la sfida di Rubiera rappresenta già uno snodo cruciale per la formazione di Zola Predosa.

Il programma del 9° turno si completa con Bagnolese-Rolo, Fiorano-Nibbiano Valtidone, Salsomaggiore-San Felice, Casalgrandese-Gotico Garibaldina, Luzzara-San Michelese, Fidentina-Carpineti, Bibbiano San Polo-Colorno e Vigor Carpaneto-Cittadella Vis San Paolo.

Questa l’attuale classifica di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 20 punti; Nibbiano Valtidone 19; San Michelese 18; Bagnolese 15; Folgore Rubiera 14; San Felice 11; Fiorano, Axys Zola e Casalgrandese 10; Rolo, Salsomaggiore, Cittadella Vis San Paolo e Gotico Garibaldina 9; Carpineti 8; Fidentina e Bibbiano San Polo 7; Luzzara 6; Colorno 4 (Fidentina e Luzzara hanno una partita in meno).

IN RADIO. Il confronto di oggi tra Folgore e Axys sarà seguito anche da Radio Bologna Uno, che si collegherà varie volte con Rubiera durante la trasmissione sportiva della domenica pomeriggio. L’emittente felsinea è ascoltabile in Fm sulla frequenza di 100.2 Mhz, oppure in streaming sul sito www.radiobolognauno.it .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...