Prima squadra, stasera in Coppa contro la Bagnolese. Leke: “Non lasceremo nulla di intentato per passare il turno. Spazio a chi finora ha giocato meno”

leke-per-sitoA sole 72 ore dal pareggio casalingo contro l’Axys Zola, stasera la Folgore Rubiera tornerà a calcare il terreno del “Valeriani”: tuttavia stavolta non si tratta di campionato, bensì di Coppa Italia. Dalle ore 20.30 nostri beniamini affronteranno la Bagnolese, in occasione del turno conclusivo della prima fase: la sfida sarà determinante per assegnare il passaggio del turno. Gli ospiti partono con il vantaggio di avere due risultati su tre a propria disposizione: i rossoblù possono accontentarsi anche di un pari, mentre la Folgore è obbligata a vincere per accedere alla fase successiva. “Sgombriamo il campo da ogni dubbio – esordisce il viceallenatore rubierese Mathew Leke (nella foto) – La Coppa Italia ci interessa, e dunque non lasceremo nulla al caso per cercare la vittoria. Un risultato positivo ci serve come il pane pure sotto l’aspetto psicologico, soprattutto dopo il mancato successo con l’Axys”.

“Questa sera – prosegue Leke – vedremo una Folgore in parte inedita: mister Vacondio è infatti orientato a concedere maggiore spazio a chi finora ne ha avuto meno. Ad ogni modo, ciò non significa affatto che avremo un temperamento arrendevole: la forza del nostro organico sta anche nel poter disporre di tante soluzioni efficaci. Tutti i giocatori di questa Folgore hanno le potenzialità necessarie per essere titolari, tanto in Coppa quanto in campionato: è ciò che puntiamo a dimostrare stasera, una volta di più”. Per quanto riguarda l’infermeria, “purtroppo saremo ancora privi di Luca Ferrari e Luca Maletti, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni: per il resto, avremo l’intera squadra a disposizione”.

oliomarini“Nemmeno noi ci presenteremo al completo – evidenzia il difensore della Bagnolese Jacopo Oliomarini (nella foto qui a destra) – Bonacini è out per infortunio, e io stesso sono in dubbio a causa di un fastidio al polpaccio che ho avvertito pure ieri in allenamento. Il passaggio del turno è un nostro preciso obiettivo, specie adesso che siamo a un passo dall’ottenerlo: mister Simone Siligardi ci ha parlato chiaramente, chiedendoci di manifestare grinta e concentrazione durante la sfida di stasera. Indubbiamente ci teniamo a fare bella figura, contro una tra le avversarie più accreditate di questo campionato di Eccellenza. A inizio stagione – prosegue Oliomarini – avevo indicato la Folgore tra le squadre favorite in ottica serie D: allo stesso modo, ritengo che l’attuale classifica non debba indurre a giudizi affrettati. Voi avete tanti fuoriclasse, e serve un po’ di tempo per amalgamare al meglio un così alto numero di talenti”.

Tutta modenese la terna arbitrale: il confronto odierno sarà diretto dall’arbitro sig. Tony Appiagyei Mensah di Modena, coadiuvato dai segnalinee sigg. Fabio Palmieri e Federico Boccher.

LA SITUAZIONE NEL GRUPPO E DI COPPA ITALIA ECCELLENZA. I risultati delle partite precedenti sono Bagnolese-Casalgrandese 3-0 e Casalgrandese-Folgore Rubiera 0-0. Classifica del girone E di Coppa Italia Eccellenza: Bagnolese 3 punti; Casalgrandese e Folgore Rubiera 1.

La foto di Oliomarini è tratta da http://www.gsbagnoleseasd.it .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...