Prima squadra, oggi a Modena con il dubbio Lusoli

Leonardo Lusoli dopo la partita di ieriRiscattarsi in modo immediato dall’amaro pareggio di domenica scorsa contro l’Axys Zola: è l’obiettivo preciso della nostra Prima squadra, che oggi pomeriggio torna in campo per la decima giornata di Eccellenza. Nella fattispecie, la formazione di mister Vacondio sarà impegnata al campo “Botti” di Modena: avversari i padroni di casa del Cittadella Vis San Paolo, che a loro volta provengono dalla sconfitta sul difficile campo della Vigor Carpaneto. Il confronto, che avrà inizio alle ore 15.30, sarà diretto dall’arbitro sig. Valerio Bertuzzi di Piacenza: assistenti i sigg. Brando Cornacchia di Lugo di Romagna e Nidaa Hader di Ravenna.

Nella foto: Leonardo Lusoli, centrocampista della Folgore Rubiera.

La settimana della Folgore Rubiera è stata agrodolce. L’1-1 contro l’Axys fa davvero rabbia, perchè i nostri beniamini avrebbero senza dubbio meritato di cogliere una chiara vittoria: purtroppo, le tante occasioni da gol buttate via nel 1° tempo sono costate davvero care. Tuttavia, mercoledì Spadacini e soci hanno colto un’ottima soddisfazione: si tratta della vittoria casalinga sulla Bagnolese, un 3-2 che ha consentito ai rubieresi di passare il turno in Coppa Italia. I rossoblù di Siligardi hanno schierato quasi tutti i titolari, mentre la Folgore ha presentato una formazione ricca di giovani: alla luce di tutto ciò, si tratta di un successo che assume ancora più valore e che di certo fa morale.

Luca MalettiAncora una volta, oggi Vacondio dovrà fare a meno degli acciaccati Luca Maletti (nella foto qui a destra) e Luca Ferrari: quest’ultimo è sulla via del rientro, ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare i primi del mese prossimo. C’è poi il punto interrogativo relativo a Lusoli, che ha rimediato un infortunio al piede durante il confronto con l’Axys: la decisione relativa al suo impiego in campo sarà presa solo nel prepartita, quando Leonardo proverà a muoversi sul terreno di gioco. A prima vista le condizioni del suo alluce non paiono tra le migliori, ma si spera fino in fondo di vederlo giocare almeno per un tempo. Chiaramente, la sfida odierna rappresenta un altro confronto cruciale per la Folgore: i tre punti servono eccome, per rimanere agganciati al treno delle prime tre della classe.

Obiettivi invece ben diversi per il Cittadella, che punta a raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile: mister Emilio Piccininipotrà disporre di tutti gli effettivi, compreso il centrocampista ex rubierese Dennis Owusu. Mercoledì i modenesi hanno riportato un pareggio interno col Fiorano: il 3-3 contro i biancorossi ha permesso al Cittadella di avanzare in Coppa Italia, e non è affatto escluso che possa incontrare proprio la Folgore nella fase successiva.

Le altre partite del turno odierno sono Carpineti-Fiorano, Axys Zola-Fidentina, Colorno-Casalgrandese, Gotico Garibaldina-Vigor Carpaneto, Nibbiano Valtidone-Bagnolese, Rolo-Salsomaggiore, San Felice-Luzzara e San Michelese-Bibbiano San Polo.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 23 punti; Nibbiano Valtidone 20; San Michelese 18; Bagnolese 16; Folgore Rubiera 15; Fidentina e Casalgrandese 13; San Felice 12; Fiorano e Axys Zola 11; Rolo, Salsomaggiore e Bibbiano San Polo 10; Cittadella Vis San Paolo, Luzzara e Gotico Garibaldina 9; Carpineti 8; Colorno 4.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...