Juniores, un successo che vale oro. Amrani: “Bene, anche se non è stata la nostra miglior prova stagionale”

Zakaria Amrani sitoE’ una Folgore Rubiera davvero inarrestabile: ci riferiamo alla formazione Juniores, che ieri all’ “Argeo Bagnoli” di Villa Bagno ha centrato la quarta vittoria nelle ultime sei partite. Un 2-0 contro l’Albinea, firmato dalle reti di Zakaria Amrani al 39′ del primo tempo e di Marco Benevelli alla mezz’ora della ripresa. La formazione di mister Cavalletti è sempre più in crescita, tant’è vero che l’ultima sconfitta risale all’ormai lontano 17 settembre: ora anche la classifica inizia a dar ragione ai nostri beniamini, che dopo il successo di ieri sono quarti in solitaria.

“Molto bene per il risultato – commenta Zakaria Amrani (nella foto) – anche se a onor del vero non abbiamo fornito la nostra miglior prova stagionale. Ora ci attendono due sfide rivelatrici contro San Michelese e Arcetana, squadre che meritatamente stazionano nell’alta classifica: si tratta di confronti che ci daranno molte indicazioni sul nostro reale valore di squadra”.

andrea lusvardiParlando più nello specifico della vittoria sull’Albinea, Zakaria evidenzia che la Folgore “ha concesso eccessivi spazi agli avversari: troppe volte abbiamo rischiato di prendere gol. Se gli ospiti fossero riusciti a portarsi in vantaggio o a pareggiare, il match sarebbe diventato in decisa salita per noi: ci siamo dunque concessi qualche rischio, che potevamo benissimo risparmiarci. Ad ogni modo, la vittoria può dirsi meritata – sottolinea l’ex Reggio Calcio – pur dovendo fare i conti con numerose e pesanti assenze, ancora una volta il nostro gioco si è rivelato all’altezza della situazione”. In effetti ieri la Folgore era priva degli infortunati Andrea Lusvardi (nella foto qui sopra) e Gianni Ruggerini: fuori anche gli acciaccati Jacopo Zanoni e Morris Rinaldi, mentre Niranjan Iori era out per motivi di studio.

Adesso non possiamo affatto dirci “arrivati” – prosegue Zakaria – perchè i prossimi due impegni diranno moltissimo sul nostro futuro. Io sono comunque fiducioso: abbiamo le carte in regola, tecniche e psicologiche, per affrontare con efficacia entrambi i confronti”.

A livello personale, fin qui Amrani sta vivendo una stagione senza dubbio positiva. “Ieri ho messo a segno il mio secondo gol stagionale – sottolinea l’attaccante  – Inoltre ho avuto l’onore e la gioia di debuttare in Prima squadra, nella vittoria di Coppa Italia contro la Bagnolese. Qui mi sto davvero trovando benissimo: la grande fiducia che mi circonda è un elemento che ravviva di giorno in giorno il mio entusiasmo”.

Gli altri risultati della nona giornata sono Fiorano-Arcetana 1-1, Formigine-San Michelese 0-0, Scandianese-Casalgrandese 0-3, Castelnuovo Rangone-Carpineti 2-1, Maranello-Rosselli Mutina 0-2 e Castellarano-Vignolese 5-1.

Classifica del campionato Juniores regionale (girone C): San Michelese 22 punti; Castellarano 19; Arcetana 18; Folgore Rubiera 16; Formigine e Casalgrandese 14; Fiorano 13; Vignolese 11; Rosselli Mutina e Scandianese 9; Maranello 7; Castelnuovo Rangone 6; Carpineti e Albinea 5.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...