Prima squadra, un pomeriggio da non perdere: al “Valeriani” la grande sfida con il Nibbiano Valtidone

SEKYERE JamesPomeriggio “da non perdere”, già, e per due ragioni. Da non perdere per il pubblico, che potrà vedere all’opera due tra le compagini meglio attrezzate di questo campionato di Eccellenza: da non perdere nemmeno per la Folgore Rubiera, a cui serve un chiaro successo che sarebbe utile sotto molteplici punti di vista. Attenzione al nuovo orario d’inizio: a partire da oggi, il “via” è fissato alle 14.30. Il confronto del “Valeriani” rappresenta la vera e propria sfida di cartello dell’11° turno: la direzione di gara è stata affidata al sig. Alessandro Calefati di Saronno, coadiuvato dagli assistenti sigg. Maurizio Di Noia di Modena e Sara Canale di Parma.

Nella foto: James Sekyere, centrocampista della Folgore Rubiera.

Nelle ultime due uscite la Folgore fatto il pieno di complimenti, raccogliendo però soltanto due punti. Amari i pareggi contro Axys Zola e Cittadella Vis San Paolo, perchè in entrambe le occasioni avremmo meritato di centrare l’intera posta in palio: oggi c’è un’occasione formidabile per riprendersi alla grande, ed è proprio con questo spirito che il gruppo ha lavorato in settimana. Con un successo sul Nibbiano Valtidone, la Folgore dimostrerebbe il proprio valore in maniera ancora più tangibile: inoltre, la vittoria accrediterebbe ulteriormente i padroni di casa in ottica promozione. Viceversa, una sconfitta rischia di allontanare ancora di più Greco e soci dai piazzamenti che contano: ciò che serve è dunque un risultato positivo, anche per premiare il grande impegno e la notevole qualità tecnico-agonistica che i rubieresi hanno messo in campo fin qui.

PurtroSPADACINI Simoneppo mister Vacondio dovrà di nuovo fare a meno di Luca Maletti e Luca Ferrari: tuttavia per quest’ultimo il rientro in campo è ormai prossimo, e non è affatto escluso che l’ex Bagnolese possa giocare domenica prossima nella trasferta di Carpineti. In questi giorni c’è poi stato qualche lieve problema fisico per Simone Spadacini (nella foto qui a destra), che ha lavorato a parte: ad ogni modo, oggi lui dovrebbe essere regolarmente a disposizione.

Quanto ai piacentini, il Nibbiano Valtidone sta pienamente confermando le aspettative di inizio campionato: anche se il club predica cautela, i nostri odierni avversari dispongono senza dubbio di un organico in grado di nutrire parecchi sogni di gloria. L’attuale 2° posto non è affatto figlio del caso: mister Massimo Perazzi può contare su elementi di sicura affidabilità, su tutti Volpe e Jakimovski. I valtidonesi si presenteranno a Rubiera quasi al completo, con la sola assenza per infortunio del giovane Guidotti.

Siamo dunque di fronte a un’autentica super sfida: vi aspettiamo numerosi al “Valeriani”, per sostenere i nostri beniamini con energia e convinzione!

Il programma odierno si completa con Bagnolese-San Felice, Bibbiano San Polo-Cittadella Vis San Paolo, Casalgrandese-Axys Zola, Fidentina-Rolo, Fiorano-Salsomaggiore, Luzzara-Gotico Garibaldina, San Michelese-Colorno e Vigor Carpaneto-Carpineti.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 26 punti; Nibbiano Valtidone 23; San Michelese 21; Folgore Rubiera e Bagnolese 16; Axys Zola 14; San Felice, Fidentina e Casalgrandese 13; Fiorano 12; Rolo e Salsomaggiore 11; Cittadella Vis San Paolo, Bibbiano San Polo e Luzzara 10; Carpineti e Gotico Garibaldina 9; Colorno 7.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...