Prima squadra, stasera a San Michele si alza il sipario sulla seconda fase di Coppa Italia. Leke: “Luca Ferrari a disposizione”

leke-per-sitoOggi parte la seconda fase della Coppa Italia di Eccellenza: a partire dalle ore 20.30, la Folgore Rubiera sarà di scena sul sintetico “Zanti” di San Michele dei Mucchietti per affrontare la compagine di casa. Anche in questo caso, la formula si articola attraverso la disputa di un triangolare: il raggruppamento comprende pure il Cittadella Vis San Paolo, che stasera usufruisce del turno di riposo. A passare il turno sarà soltanto la prima in classifica.

Come già accaduto nel vittorioso confronto di Coppa del 19 ottobre scorso (3-2 alla Bagnolese), è presumibile che stasera mister Vacondio continui a concedere largo spazio ai giovani: del resto i nostri Juniores si stanno facendo valere nel campionato di categoria, e alcuni di loro sono già in possesso di una apprezzabile maturità agonistica. Intanto, dall’infermeria giungono notizie molto rassicuranti: a fornircele è Mathew Olorunleke (nella foto), viceallenatore della Prima squadra. “Luca Ferrari si è ormai ristabilito – evidenzia Leke – Non sappiamo ancora dire se stasera giocherà, comunque certamente sarà a disposizione. Dunque ci presenteremo a San Michele con un organico quasi al completo: unico assente il lungodegente Luca Maletti, che comunque è al lavoro per rientrare quanto prima”. 

Con il confronto odierno, la Folgore potrà prendersi una sorta di piccola rivincita dal match di campionato: il 25 settembre scorso la San Michelese ha espugnato il “Valeriani” col punteggio di 1-2, nonostante l’ottima verve e l’elevata dose di grinta che i rubieresi hanno messo in mostra anche in quell’occasione. La sfida di stasera sarà inoltre interessante per capire ancora meglio i rapporti di forza in ottica campionato: i sassolesi sono attualmente terzi in classifica a quota 22, mentre la Folgore staziona al 4° posto con 3 punti in meno rispetto ai biancoverdi.

Il match dello “Zanti” sarà diretto dall’arbitro sig. Giuseppe Cavallo di Bologna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Francesco Rizzo di Bologna e Christian Alzapiedi di Parma. La perdente della partita di stasera affronterà il Cittadella nella serata di mercoledì 16 novembre, mentre la vincente incrocerà i modenesi nel pomeriggio dell’8 dicembre.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...