Prima squadra, oggi la trasferta sul campo di un Carpineti assetato di punti. Luca Ferrari torna in dubbio

CASTRIANNI DarioFolgore Rubiera di scena al “Galeotti” di Carpineti, per la 12esima giornata del campionato di Eccellenza. Il fischio d’inizio è fissato tra poco, ossia alle ore 14.3o odierne: il confronto sarà arbitrato dal sig. Stefano Grassi di Forlì, coadiuvato dagli assistenti sigg. Alessandro Ticci di Modena e Zeljko Dragicevic di Cesena.

Anche se i nostri beniamini hanno 10 punti in più rispetto alla compagine appenninica, questa trasferta non sarà affatto una passeggiata per la formazione di Vacondio: di fronte ci sarà infatti un Carpineti assetato di punti, e animato dall’intenzione di togliersi quanto prima dai bassifondi della graduatoria.

Nella foto: Dario Castrianni, difensore della Folgore Rubiera.

Per quanto riguarda gli schieramenti di partenza, nella Folgore torna in dubbio la presenza di Luca Ferrari: il mister sembra intenzionato a non rischiarlo e dunque a lasciarlo a riposo anche oggi, ma la decisione definitiva sarà presa solo poco prima del “via”. Confermate invece le assenze del lungodegente Luca Maletti, così come quella di Marco Neviani (nella foto qui in basso): mercoledì sera, nella sconfitta di Coppa contro la San Michelese, il portiere ex Reggiana ha riportato una sublussazione alla spalla in seguito a un contrasto di gioco. Il problema sembra essere meno grave del previsto, poichè Marco non ha riportato rotture ossee: comunque sia oggi non sarà della partita, e il ruolo di secondo portiere sarà rivestito dall’emergente Juniores 2000 Jacopo Burani. Inoltre i rubieresi dovranno fare a meno di Nika Koridze, impegnato con la Nazionale georgiana Under 21.

Marco NevianiParlando di assenze, è proprio il caso di dire che “se Atene piange, Sparta non ride”: pure il Carpineti ha infatti i suoi bei problemi. Rispetto alla sconfitta di domenica scorsa a Carpaneto, mister Giuseppe Liperoti recupera Billo Orlandini che ha scontato il turno di squalifica: il centrocampista Gazzotti accusa però una contrattura e oggi sarà indisponibile, mentre Daniele Barozzi è in forse a causa dello stiramento rimediato 15 giorni fa con il Fiorano.

La vittoria di sette giorni fa sul Nibbiano Valtidone ha fornito alla Folgore una preziosa dose di entusiasmo: in precedenza, Greco e soci stavano vivendo un buon momento sotto l’aspetto del gioco ma non su quello dei risultati. Il morale dei rubieresi è quindi decisamente alto, e ciò rappresenterà un ottimo aiuto nell’affrontare i tanti ostacoli che il match odierno ha in serbo.

Il programma del 12° turno comprende anche le sfide Colorno-Luzzara, San Felice-San Michelese, Salsomaggiore-Bagnolese, Rolo-Fiorano, Cittadella Vis San Paolo-Casalgrandese, Gotico Garibaldina-Bibbiano San Polo, Axys Zola-Vigor Carpaneto e Nibbiano Valtidone-Fidentina.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 29 punti; Nibbiano Valtidone 23; San Michelese 22; Folgore Rubiera 19; Bagnolese 17; Casalgrandese 16; San Felice, Axys Valsa e Fidentina 14; Fiorano e Bibbiano San Polo 13; Rolo, Salsomaggiore e Gotico Garibaldina 12; Cittadella Vis San Paolo e Luzzara 10; Carpineti 9; Colorno 8.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...