Prima squadra a caccia del terzo successo consecutivo: oggi al “Valeriani” c’è il Salsomaggiore

HOXHA JudmirOggi è prevista la 13esima giornata del campionato di Eccellenza, e nell’occasione la Folgore Rubiera ospiterà il Salsomaggiore. Il confronto del “Valeriani” avrà inizio alle ore 14.30: l’arbitraggio è stato affidato al sig. Gabriele Porchia di Bologna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Daniele Gentilini di Lugo di Romagna e Francesco Tagliaferri di Faenza. In caso di vittoria, i nostri beniamini coglierebbero il terzo successo di fila: un filotto che sarebbe importantissimo non solo dal punto di vista statistico, ma pure per quel che riguarda l’aspetto psicologico. Come è noto, a ottobre la squadra di Vacondio ha attraversato un momento agrodolce: pur mostrando un gioco brillante e propositivo, troppe volte i rubieresi non sono riusciti ad andare oltre il pari. Ora, Greco e soci provengono da due successi di fila: quello casalingo sul Nibbiano Valtidone e il blitz di Carpineti, entrambi maturati col punteggio di 1-0. Un ulteriore successo permetterebbe di uscire in modo definitivo dal periodo di appannamento del mese scorso: inoltre, i tre punti proietterebbero la Folgore con rinnovata insistenza nei piani alti della classifica.

Nella foto: Judmir Hoxha, attaccante della Folgore Rubiera.

Parlando degli schieramenti di partenza, è ormai noto che mister Vacondio potrà finalmente schierare Luca Ferrari: l’ex Bagnolese è stato costretto a uno stop di 40 giorni causato dall’infortunio al flessore, e la lunga sosta forzata terminerà proprio oggi pomeriggio. Un rientro importantissimo per i padroni di casa, che però d’altro canto dovranno fare a meno di tre giocatori: Marco Neviani e Luca Maletti (nella foto in basso) sono ancora bloccati dai rispettivi infortuni, mentre Nika Koridze sta affrontando gli impegni con la Nazionale georgiana U21 (dovrebbe tornare domenica prossima).

MALETTI LucaQuanto al Salsomaggiore, la compagine guidata da mister Simone Bertani ha la salvezza come obiettivo dichiarato. I termali hanno assoluto bisogno di punti, anche perchè non vincono da oltre un mese: il loro ultimo successo, pur molto prestigioso, risale al 5 ottobre scorso con l’1-0 casalingo sul Nibbiano Valtidone. Sette giorni fa i parmensi sono stati superati a domicilio dalla Bagnolese: tuttavia, i rossoblù sono passati soltanto grazie al rigore di Fraccaro. Combattività e tenacia sono tra le maggiori armi vincenti del Salso, doti che molto probabilmente emergeranno pure al “Valeriani”: gli ospiti avranno quindi un atteggiamento molto simile a quello del Carpineti di domenica scorsa, che pur sconfitto ha creato molti ostacoli alla Folgore.

Le altre partite di oggi sono Colorno-Gotico Garibaldina, Fiorano-San Felice, Casalgrandese-Nibbiano Valtidone, Luzzara-Axys Zola, Fidentina-Bagnolese, San Michelese-Cittadella Vis San Paolo, Bibbiano San Polo-Carpineti e Vigor Carpaneto-Rolo.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 32 punti; Nibbiano Valtidone 26; San Michelese 23; Folgore Rubiera 22; Bagnolese 20; Casalgrandese 19; Fiorano e Bibbiano San Polo 16; San Felice 15; Axys Zola e Fidentina 14; Rolo, Salsomaggiore e Gotico Garibaldina 12; Luzzara 11; Cittadella Vis San Paolo 10; Colorno e Carpineti 9.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...