FOLGORE RUBIERA – CITTADELLA VIS SAN PAOLO 2 – 2
RETI: 27’pt Rizzo (C), 1’st rig. Turci (C), 6’st Agrillo (F), 46’st Spadacini (F).
FOLGORE RUBIERA: Burani, Pavarotti, Blotta (dal 1’st Koridze poi al 29’st Amrani), Cavazzoli, Castrianni, Teggi M. (dal 38’st Maletti), Agrillo, Taglia (dal 17’st Bassoli), Kouadio, Spadacini, Sekyere. A disp.: Lodesani, Dallari. All.: Ivano Vacondio.
CITTADELLA VIS SAN PAOLO: Corghi, Hameth (dal 42’st Romero), Lo Bello, Natali, Vessio (dal 29’st Caracci), Porrini, Rizzo (dal 40’st Macchioni), Brombin (dal 33’st Balestri), Vignali (dal 33’st Ciarlantini), Turci, Teggi D. A disp.: Borghi, Angoh. All.: Emilio Piccinini.
ARBITRO: Padula di Bologna (assistenti Ritorto e sig.ra Canale di Parma).
NOTE: spettatori 70 circa. Ammoniti Pavarotti, Cavazzoli, Mattia Teggi, Agrillo e Spadacini (F), Davide Teggi (C).
Nella foto: Fabio Agrillo.
Pareggio in rimonta per la Folgore Rubiera, che tuttavia non è sufficiente ai nostri beniamini per passare il turno: la formazione di Vacondio saluta così la Coppa Italia di Eccellenza, e ora l’accesso alla fase successiva sarà un affare tra Cittadella e San Michelese. Se la vittoria si assegnasse ai punti come nel pugilato, i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa in più: pur nel contesto generale di una partita non esaltante, stasera al “Valeriani” sono stati comunque i rubieresi a mostrare il maggior numero di proiezioni in chiave offensiva. Da evidenziare che la Folgore si è presentata meno incompleta del previsto: alla fine Vacondio ha potuto contare anche su Cavazzoli e Sekyere, che fino alla vigilia erano dati probabili assenti. Qualche minuto pure per Koridze, rientrato dall’esperienza con la Nazionale U21 georgiana: addirittura, nella ripresa c’è stato spazio pure per il redivivo Luca Maletti.

Nella ripresa, pronti-via e al 1′ i modenesi piazzano il raddoppio: Turci realizza il rigore concesso dall’arbitro per l’intervento di Mattia Teggi, che ha stoppato Rizzo in piena area. La Folgore però non ci sta, tant’è vero che già al 6′ accorcia le distanze: Agrillo va in rete da pochi passi, approfittando al meglio della palla proveniente dal corner di Nika Koridze. Al 15′ Taglia prova una lenta ma insidiosa conclusione da posizione angolata: Corghi è ben piazzato e interviene con efficacia. Al 23′, il gol di testa messo a segno da Pavarotti viene annullato a causa di un discusso fuorigioco: al 46′ Sekyere offre un assist d’oro per Spadacini, e quest’ultimo non incontra alcuna difficoltà nel realizzare il definitivo pari a ridosso della linea di porta. Forcing finale rubierese alla ricerca di una clamorosa vittoria, ma il risultato non cambia più: al 49′ Agrillo pesca bene Spadacini, però Corghi manda in angolo il tiro angolato da pochi passi dell’attaccante di casa.
Annunci