La Folgore Rubiera saluta la Coppa Italia: non basta un pari in rimonta

agrilloFOLGORE RUBIERA – CITTADELLA VIS SAN PAOLO 2 – 2

RETI: 27’pt Rizzo (C), 1’st rig. Turci (C), 6’st Agrillo (F), 46’st Spadacini (F).
FOLGORE RUBIERA: Burani, Pavarotti, Blotta (dal 1’st Koridze poi al 29’st Amrani), Cavazzoli, Castrianni, Teggi M. (dal 38’st Maletti), Agrillo, Taglia (dal 17’st Bassoli), Kouadio, Spadacini, Sekyere. A disp.: Lodesani, Dallari. All.: Ivano Vacondio.
CITTADELLA VIS SAN PAOLO: Corghi, Hameth (dal 42’st Romero), Lo Bello, Natali, Vessio (dal 29’st Caracci), Porrini, Rizzo (dal 40’st Macchioni), Brombin (dal 33’st Balestri), Vignali (dal 33’st Ciarlantini), Turci, Teggi D. A disp.: Borghi, Angoh. All.: Emilio Piccinini.
ARBITRO: Padula di Bologna (assistenti Ritorto e sig.ra Canale di Parma).
NOTE: spettatori 70 circa. Ammoniti Pavarotti, Cavazzoli, Mattia Teggi, Agrillo e Spadacini (F), Davide Teggi (C).
Nella foto: Fabio Agrillo.

Pareggio in rimonta per la Folgore Rubiera, che tuttavia non è sufficiente ai nostri beniamini per passare il turno: la formazione di Vacondio saluta così la Coppa Italia di Eccellenza, e ora l’accesso alla fase successiva sarà un affare tra Cittadella e San Michelese. Se la vittoria si assegnasse ai punti come nel pugilato, i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa in più: pur nel contesto generale di una partita non esaltante, stasera al “Valeriani” sono stati comunque i rubieresi a mostrare il maggior numero di proiezioni in chiave offensiva. Da evidenziare che la Folgore si è presentata meno incompleta del previsto: alla fine Vacondio ha potuto contare anche su Cavazzoli e Sekyere, che fino alla vigilia erano dati probabili assenti. Qualche minuto pure per Koridze, rientrato dall’esperienza con la Nazionale U21 georgiana: addirittura, nella ripresa c’è stato spazio pure per il redivivo Luca Maletti.
James SekyereQuanto alla cronaca, al 1′ Spadacini ci prova da posizione angolata ravvicinata: Corghi chiude con maestria. Al 4′ Sekyere (nella foto qui a destra) piazza un buon pallonetto da ottima posizione in area, che tuttavia dà soltanto l’illusione del gol: al 6′ Cavazzoli sferra poi una conclusione dal limite che termina non di molto alta. Al 15′, Burani risponde al meglio sull’incursione ravvicinata da Davide Teggi: al 23′ Kouadio supera il portiere Corghi, ma poi la conclusione del numero 9 di casa trova l’opposizione di Vessio. Al 27′ Cittadella avanti con Rizzo, in gol da centroarea sfruttando una pregevole azione orchestrata da Davide Teggi: al 37′ Kouadio da centroarea spedisce la sfera non di molto fuori a destra di Corghi, mentre un minuto più tardi Burani si rende autore di un’imperiosa risposta sulla fiondata di Turci dalla distanza.
Nella ripresa, pronti-via e al 1′ i modenesi piazzano il raddoppio: Turci realizza il rigore concesso dall’arbitro per l’intervento di Mattia Teggi, che ha stoppato Rizzo in piena area. La Folgore però non ci sta, tant’è vero che già al 6′ accorcia le distanze: Agrillo va in rete da pochi passi, approfittando al meglio della palla proveniente dal corner di Nika Koridze. Al 15′ Taglia prova una lenta ma insidiosa conclusione da posizione angolata: Corghi è ben piazzato e interviene con efficacia. Al 23′, il gol di testa messo a segno da Pavarotti viene annullato a causa di un discusso fuorigioco: al 46′ Sekyere offre un assist d’oro per Spadacini, e quest’ultimo non incontra alcuna difficoltà nel realizzare il definitivo pari a ridosso della linea di porta. Forcing finale rubierese alla ricerca di una clamorosa vittoria, ma il risultato non cambia più: al 49′ Agrillo pesca bene Spadacini, però Corghi manda in angolo il tiro angolato da pochi passi dell’attaccante di casa.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...