Prima squadra, oggi pomeriggio il gran derby con la Bagnolese

ferrari per sitoAllacciate le cinture di sicurezza! Il derby in programma oggi al “Valeriani” promette un’infinità di sussulti agonistici: a partire dalle ore 14.30 i nostri beniamini sfideranno infatti la Bagnolese, in occasione della 15esima giornata del campionato di Eccellenza. Il confronto sarà diretto dall’arbitro sig. Michele Baschieri di Lucca, coadiuvato dagli assistenti sigg. Marco Delvecchio di Bologna e Davide Merciari di Rimini.

Nella foto: Luca Ferrari, ex Bagnolese ora in forza alla Folgore Rubiera.

Come è noto, la Folgore Rubiera annovera parecchi ex rossoblù: Sasà Greco, Lusoli, Luca Ferrari, Sekyere, Spadacini hanno tutti vestito la maglia della Bagnolese, e peraltro mister Vacondio ha diretto per parecchi anni la compagine del Torrazzo. Ad ogni modo, il passato non scende in campo: il presente porta con sè ben altri argomenti, e dice che i rubieresi si impegneranno al massimo per evitare il sorpasso in classifica proprio da parte degli odierni avversari.

koridze-in-azioneLa sfida di oggi è di basilare importanza per i sogni di gloria della Folgore: una vittoria è indispensabile come ossigeno, per ravvivare le speranze di agganciare almeno il 2° posto. In settimana Teggi e soci si sono avvicinati alla sfida con grande entusiasmo e autostima, nonostante le rilevanti assenze che oggi Vacondio dovrà fronteggiare. Koridze (nella foto qui a destra) e Pavarotti mancheranno a causa dei rispettivi stiramenti, mentre Pè è in forte dubbio a causa del problema al polpaccio che lo ha tenuto fermo tutta la settimana: visto che il secondo portiere Neviani continua a essere lungodegente, oggi la porta rubierese potrebbe essere difesa dall’estremo della Juniores Jacopo Burani. Quest’ultimo gode comunque della piena fiducia del mister, come Vacondio stesso ha ribadito nell’intervista pubblicata ieri sulla “Gazzetta di Reggio”. C’è poi da registrare il rientro di Manuele Cavazzoli, che domenica scorsa ha scontato il proprio turno di squalifica.

Sul fronte della Bagnolese, mister Simone Siligardi non dovrebbe fronteggiare assenze: i rossoblù sono preannunciati al completo.

Vi aspettiamo quindi al “Valeriani”,  per vivere un grande pomeriggio calcistico!

Le altre partite di oggi sono Colorno-Cittadella Vis San Paolo, Casalgrandese-Rolo, Luzzara-Carpineti, Fidentina-Fiorano, Gotico Garibaldina-San Felice, San Michelese-Axys Zola, Bibbiano San Polo-Nibbiano Valtidone e Vigor Carpaneto-Salsomaggiore.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 36 punti; Nibbiano Valtidone 28; San Michelese 26; Folgore Rubiera 23; Casalgrandese e Bagnolese 21; Fiorano e Bibbiano San Polo 20; San Felice, Axys Zola e Fidentina 18; Salsomaggiore 16; Gotico Garibaldina 15; Rolo 13; Colorno e Luzzara 12; Cittadella Vis San Paolo 11; Carpineti 10.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...