Juniores, tra poco il match sul campo del Castellarano: Folgore a caccia della rivincita contro la corazzata rossoblù

jacopo-buraniL’adrenalina per avere raggiunto il primato in classifica è ancora tanta, ma non è affatto il momento di abbondare in festeggiamenti: oggi pomeriggio, dalle ore 15, la Folgore Rubiera Juniores è infatti attesa da un’avversaria di notevole impatto. Sul sintetico “Don Bosco” di Castellarano, i nostri beniamini sfideranno la corazzata di casa: il match è valido per la 15esima giornata (la 14esima effettiva) del girone C. La sfida sarà arbitrata dal sig. Daniele Gandolfi di Modena.

Nella foto: Jacopo Burani, portiere della Folgore Rubiera Juniores.

Fin da inizio annata, il Castellarano è fortemente indicato tra le squadre più accreditate per l’accesso alla seconda fase: i numeri stanno confermando in modo puntuale i pronostici che riguardavano la formazione rossoblù. La Folgore Rubiera non perde da ormai tre mesi e mezzo: la prima e unica sconfitta stagionale in campionato risale allo scorso 17 settembre, e arrivò proprio contro il Castellarano (0-2 all’ “Argeo Bagnoli” di Villa Bagno). Moscardini e soci sono dunque attesi da una trasferta che presenta elevatissime difficoltà: d’altronde, se si vuole recitare un ruolo di primo piano, è necessario affrontare con lucidità ed efficacia anche questo tipo di confronti.

andrea-moscardiniLa Folgore è comunque abituata a fare bene contro le “grandi”: a testimoniarlo ci sono le recenti vittorie di alta classifica nei confronti di San Michelese e Arcetana. Oggi c’è un’imperdibile opportunità non solo per prendersi una significativa rivincita sui rossoblù, ma pure per riaffermare il consistente valore tecnico-agonistico che caratterizza il gruppo di mister Cavalletti. Il Castellarano, coriaceo e ben attrezzato in ogni reparto, è senza dubbio tra i banchi di prova ideali per le ambizioni che la Folgore sta man mano coltivando. In occasione della sfida odierna, dovremo fronteggiare i consueti forfait: i lungodegenti Andrea Lusvardi, Gianni Ruggerini e Morris Rinaldi continueranno purtroppo a essere assenti.

Il 15° turno prevede anche gli incontri Scandianese-Fiorano, Arcetana-Rosselli Mutina, Castelnuovo Rangone-Vignolese, Albinea-San Michelese e Casalgrandese-Formigine: il programma si completerà mercoledì prossimo, con il posticipo Carpineti-Maranello.

Questa l’attuale classifica del campionato Juniores regionale (girone C): Folgore Rubiera 28 punti; San Michelese 27; Castellarano 25; Arcetana 24; Formigine 23; Vignolese 21; Casalgrandese e Scandianese 18; Fiorano 16; Albinea 14; Rosselli Mutina, Castelnuovo Rangone e Maranello 10; Carpineti 8.

Nella foto a centropagina: il nostro difensore Andrea Moscardini. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...