Prima squadra, tra poco in campo contro la Fidentina

HOXHA JudmirIl campionato di Eccellenza si appresta a vivere un’altra domenica di alto livello agonistico: tra i confronti in programma per questa 16esima giornata spicca senz’altro quello del “Ballotta” di Fidenza, dove i nostri beniamini affronteranno la Fidentina. Fischio d’inizio al consueto orario delle 14.30: la gara sarà diretta dal sig. Alessandro Gresia di Piacenza, coadiuvato dagli assistenti sigg. Andrea Mastrosimone di Rimini e Marika Tumedei di Forlì.

Nella foto: Judmir Hoxha, attaccante della Folgore Rubiera.

Il successo di sette giorni fa ha dato ulteriore morale alla Folgore Rubiera, e inoltre ha rappresentato una rilevante spinta sotto l’aspetto della classifica: Greco e soci hanno infatti agganciato il 3° posto, e ora distano due sole lunghezze dalla seconda piazza. Oggi mister Vacondio dovrà fare a meno dello squalificato Tognetti, così come del lungodegente Neviani: in dubbio inoltre Agrillo e Koridze, entrambi a causa di problemi fisici.

Fin qui, il cammino della Fidentina è stato inferiore rispetto ai pronostici di tanti addetti ai lavori: in settimana i granata hanno ceduto Adejumobi, Molinari e Pugliese, ma d’altro canto la compagine di mister Mazza ha dato il benvenuto a due nuovi arrivi di rilevante spessore. Dal Suzzara è arrivato il centrocampista classe ’94 Scappi, mentre dal Luzzara è giunto il 25enne difensore Magro: l’unico assente nelle file borghigiane sarà Provenzano, fermo per un turno causa squalifica.

Visto che Nibbiano Valtidone e San Michelese saranno di scena nello scontro diretto, la sfida di oggi è una grandissima opportunità per la Folgore: oltre a dare indubbio lustro e prestigio, un blitz a Fidenza potrebbe permettere ai rubieresi di conquistare momentaneamente il 2° posto. Così sarebbe davvero una gran bella domenica, ma intanto diamo la parola al campo…

Le altre partite di oggi sono Carpineti-Colorno, Bagnolese-Casalgrandese, Fiorano-Vigor Carpaneto, Salsomaggiore-Bibbiano San Polo, Rolo-Luzzara, Cittadella Vis San Paolo-San Felice, Axys Zola-Gotico Garibaldina e Nibbiano Valtidone-San Michelese.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 39 punti; Nibbiano Valtidone 28; San Michelese e Folgore Rubiera 26; Casalgrandese 24; Bibbiano San Polo 23; San Felice, Fiorano, Axys Zola e Bagnolese 21; Fidentina 19; Salsomaggiore 16; Luzzara e Gotico Garibaldina 15; Rolo e Colorno 13; Cittadella Vis San Paolo 12; Carpineti 10.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...