Prima squadra, tra poco l’ultimo impegno casalingo del 2016: al “Valeriani” c’è il Fiorano

TOGNETTI FrancescoNon mancate oggi pomeriggio al “Valeriani” di Rubiera: tra poco, e più esattamente dalle ore 14.30, la Folgore ospiterà il Fiorano in occasione della 17esima giornata di Eccellenza. Per i nostri beniamini si tratta dell’ultimo impegno casalingo del 2016: non dell’ultima partita in assoluto, perchè domenica prossima è prevista la complessa trasferta sul terreno della Vigor Carpaneto.

Nella foto: il nostro difensore Francesco Tognetti.

Pensiamo intanto a una gara per volta, iniziando a parlare dell’impegno odierno: la compagine di mister Vacondio proviene dai meritati successi contro Bagnolese e Fidentina, e oggi ha il chiaro intento di cogliere la terza vittoria di fila. Nel campionato che stiamo vivendo, la Folgore non ha mai centrato tre successi consecutivi: dunque un’affermazione sul Fiorano sarebbe molto significativa, anche perchè permetterebbe ai rubieresi di restare saldamente al 2° posto in classifica. In dubbio Cavazzoli, che in questi giorni è stato interessato da una forma influenzale: in forse anche Nika Koridze, ancora alle prese con i suoi problemi fisici. Non potremo contare neppure su Castrianni, fermato per un turno dal Giudice Sportivo: in compenso è previsto il rientro di Tognetti, che torna dopo avere scontato la giornata di squalifica. Potrebbe debuttare a referto Salvatore De Cicco, il nuovo portiere della Folgore che da ora in avanti sarà il vice di Maurizio Pè.

Per quanto riguarda il Fiorano, i biancorossi di mister Mirco Fontana sono in arrivo dal ko sul filo di lana proprio contro il Carpaneto: ad ogni modo, fin qui i modenesi si stanno distinguendo sul piano della combattività e dell’efficacia agonistica. Mancheranno gli squalificati Budriesi e Bonadonna: ritroveremo però Saetti Baraldi, l’ex difensore della Folgore che ora veste la maglia della squadra d’oltre Secchia.

La direzione di gara è stata affidata al sig. Davide Calzone di Ravenna: assistenti i sigg. Elpidio Capasso di Piacenza e Massimo Pasi sempre di Ravenna.

A dopo sul nostro sito per cronaca e interviste!

Il programma della 17esima giornata prevede pure i confronti Bibbiano San Polo-Rolo, Casalgrandese-Salsomaggiore, Colorno-Axys Zola, Gotico Garibaldina-Cittadella Vis San Paolo, Luzzara-Nibbiano Valtidone, San Felice-Fidentina, San Michelese-Carpineti e Vigor Carpaneto-Bagnolese.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 42 punti; Folgore Rubiera e Nibbiano Valtidone 29; San Michelese 27; Casalgrandese 25; Axys Zola 24; Bibbiano San Polo 23; Bagnolese 22; San Felice e Fiorano 21; Salsomaggiore e Fidentina 19; Luzzara 16; Cittadella Vis San Paolo e Gotico Garibaldina 15; Rolo 14; Colorno e Carpineti 13.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...