Juniores a Modena per rompere finalmente il digiuno di vittorie: domani la sfida con la Rosselli Mutina. Amrani: “Adesso serve una forza di volontà davvero straordinaria. L’accesso alla seconda fase è ancora fattibile, ma dobbiamo recuperare quella concretezza di cui siamo capaci”

zakaria-amraniTrasferta d’oltre Secchia per la Folgore Rubiera Juniores: domani, sabato 28 gennaio, i nostri beniamini saranno di scena al campo “Mazzoni” di via Scaglia (Modena) per affrontare i padroni di casa della Rosselli Mutina. Il confronto si inserisce nel programma del 20° turno del campionato regionale: la sfida, cruciale per le sorti della compagine di Cavalletti, sarà diretta dall’arbitro sig. Giovanni Paolo Sturdà di Modena. Fischio d’inizio in programma alle ore 15.

La Folgore manca da tanto, troppo tempo all’appuntamento con la vittoria: l’ultimo successo risale infatti al 26 novembre scorso, con l’affermazione casalinga per 3-1 sul Carpineti. Come è noto, sei giorni fa i rubieresi hanno impattato a Villa Bagno contro la Vignolese: 1-1, con Zakaria Amrani (nella foto a sinistra) in gol per i padroni di casa. “Sabato scorso abbiamo giocato meglio rispetto alle due uscite precedenti – evidenzia appunto Amrani – Dal punto di vista del gioco espresso, credo proprio che avremmo meritato di cogliere i tre punti: purtroppo ancora una volta siamo incappati in una certa sterilità offensiva, che ci ha impedito di mettere a segno il punto del 2-1″. 

CAVALLETTI RobertoDunque, Amrani, come vi presenterete sul terreno della Rosselli?

“Siamo in arrivo da settimane piuttosto difficili sotto l’aspetto numerico: di recente siamo stati costretti a fare i conti con parecchie assenze, ma stiamo man mano recuperando tutti gli effettivi. Per quel che riguarda i giocatori stavolta l’unico assente dovrebbe essere Marco Benevelli, bloccato dal Giudice Sportivo: quanto al resto, tutto lascia pensare che ci presenteremo al completo. C’è poi il discorso legato a mister Cavalletti (nella foto qui a destra), che domani sconterà il 2° dei suoi 3 turni di squalifica”.

Che cosa servirà per cercare di espugnare Modena?

“E’ molto semplice, e nel contempo complesso da attuare: sarà necessaria una straordinaria forza di volontà. La vittoria è l’unico risultato a nostra disposizione: l’accesso alla seconda fase regionale resta più che mai alla nostra portata, ma per centrarlo dobbiamo evitare quasi del tutto i passi falsi da qui in avanti. L’autostima fa parte dei tratti distintivi di questa Folgore: ora è necessario recuperare quell’efficacia tecnica e agonistica, che troppe volte ci è mancata da due mesi a questa parte”.

Tu sei entrato pure nell’orbita della Prima squadra: come ti stai trovando con il gruppo di mister Vacondio?

“A dire il vero questa settimana ho fatto allenamento con la Juniores, ma nelle settimane precedenti ho lavorato più volte con il gruppo di Eccellenza. Per quel che mi riguarda, l’esperienza con la Prima squadra si sta rivelando decisamente positiva e utile per la mia crescita calcistica: spero dunque di avere destato buone impressioni”.

Le altre partite della 20esima giornata sono Carpineti-Castellarano, Arcetana-Scandianese, Maranello-Formigine, Albinea-Castelnuovo Rangone, Vignolese-Casalgrandese e San Michelese-Fiorano.

Classifica del campionato Juniores regionale (girone C): Arcetana 36 punti; San Michelese 35; Formigine 34; Castellarano e Vignolese 32; Folgore Rubiera 31; Casalgrandese e Scandianese 28; Rosselli Mutina 23; Fiorano 21; Maranello 20; Albinea 18; Castelnuovo Rangone 15; Carpineti 12. Arcetana e Carpineti hanno una partita da recuperare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...