Juniores, oggi a Villa Bagno c’è la San Michelese: un vero spareggio per l’accesso alla fase successiva

riccardo-fantuzziMeno quattro alla conclusione della prima fase: parliamo ovviamente del campionato Juniores regionale, con la Folgore che è ancora in piena corsa per l’accesso al tabellone successivo. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, la squadra di mister Cavalletti sarà di scena sul terreno amico dell’ “Argeo Bagnoli”: a Villa Bagno arriverà la San Michelese, in una sfida che sarà a dir poco rivelatrice sulle reali ambizioni dei nostri beniamini. La classifica parla chiaro: si tratta di un vero e proprio spareggio per l’alta classifica, e i padroni di casa non possono affatto permettersi di fallire. Con una vittoria, le speranze della Folgore in chiave qualificazione diventerebbero ancora più brillanti e concrete: viceversa una sconfitta potrebbe portare i rubieresi addirittura a sei lunghezze dal terzo posto, distanza forse troppo elevata da poter colmare nelle tre partite che poi rimarranno.

Nella foto: Riccardo Fantuzzi, attaccante della Folgore Rubiera Juniores.

marco-benevelliPur provenendo da una sconfitta, la formazione sassolese gode di buona salute sotto l’aspetto dei risultati: nelle ultime cinque gare i biancoverdi d’oltre Secchia si sono imposti quattro volte, pagando dazio solo nel big match casalingo di sabato scorso con il Formigine (0-2). Gli ospiti saranno quindi contraddistinti da una forte volontà di riscatto, anche alla luce della sfida di andata: il 5 novembre scorso, la Folgore espugnò brillantemente il sintetico “Zanti” di San Michele con il punteggio di 0-3. In quell’occasione, le reti vennero messe a segno da Giorgio Ruggerini, Oleari e Benevelli (nella foto qui a destra). Era un’altra Folgore, più roboante e frizzante rispetto a quella attuale: ad ogni modo, il nostro gruppo si sta man mano risollevando dopo le amarezze che hanno caratterizzato i mesi di dicembre e gennaio. La compagine di Cavalletti proviene infatti da due successi consecutivi (Maranello e Albinea): inoltre nei quattro turni più recenti la Folgore non ha mai perso. L’ultimo stop risale al 14 gennaio scorso, con il 4-3 subìto sul campo del Formigine.

Appuntamento dunque a Villa Bagno, per una gara tutta da seguire: il confronto sarà arbitrato dal sig. Davide Fracassi di Reggio Emilia.

Le altre partite del 23° turno sono Fiorano-Albinea, Formigine-Rosselli Mutina, Scandianese-Carpineti, Castelnuovo Rangone-Arcetana, Maranello-Vignolese e Castellarano-Casalgrandese.

Classifica del campionato Juniores regionale (girone C): Arcetana 45 punti; Formigine e San Michelese 41; Castellarano e Folgore Rubiera 38; Vignolese 36; Casalgrandese 33; Scandianese 30; Rosselli Mutina 28; Fiorano 22; Castelnuovo Rangone e Maranello 21; Albinea 19; Carpineti 12.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...