Torneo Cavazzoli, Folgore Juniores nel girone F con Correggese, Montecchio e Santos

Strozzi e CavallettiIn questi giorni sono stati resi noti i gironi che caratterizzeranno la prima fase del Torneo “Aldo Cavazzoli”: la celebre competizione, allestita dalla Falkgalileo, rappresenta un vero e proprio campionato rivolto alle formazioni Under 20 e Young Boys del panorama reggiano e parmense.

Per quanto riguarda il tabellone Under 20, ovviamente ai nastri di partenza ci sarà anche la Folgore Rubiera Juniores: i nostri beniamini sono stati inseriti nel gruppo F insieme a Correggese, Montecchio e Santos. A breve gli organizzatori renderanno noto il calendario: in ogni caso la formula sarà quella del girone all’italiana, con partite di sola andata. Al temrine del raggruppamento, le prime due classificate staccheranno il biglietto per gli ottavi di finale a gara secca: verranno inoltre ripescate le quattro migliori terze. Dopo un campionato regionale Figc contraddistinto da varie delusioni, la squadra di mister Cavalletti si prepara dunque ad avere una forte possibilità di riscatto: tuttavia, i rubieresi dovranno mostrare tutto il proprio valore tecnico-agonistico contro avversarie senza dubbio complesse. Il Torneo avrà inizio ai primi di maggio, per poi chiudersi il 2 Giugno (o il 10, data da definire) al Mapei Stadium di Reggio Emilia con le finali di entrambe le categorie.

Nella foto: da sinistra il viceallenatore Tirelli e mister Roberto Cavalletti (Folgore Rubiera Juniores).

Questa la composizione degli altri gruppi Under 20. Girone A: Boiardo Maer, Sporting Cavriago, Albinea, Piccardo Traversetolo. Girone B: Castellarano, Bibbiano San Polo, Barcaccia, Cadelbosco. Girone C: Daino Santa Croce, Sammartinese, Casalgrandese, Noceto. Girone D: Fiorano, Real San Prospero, Sant’Ilario, Falkgalileo. Girone E: Puianello, Aurora, Bagnolese, Arcetana. Girone G: Virtus Libertas, San Michelese, Casalgrande, Virtus Mandrio. Girone H: Masone, Langhiranese, Quaresimo, Scandianese. A questo link http://www.torneocavazzoli.it/regolamento/U20.htm è possibile visualizzare il regolamento completo.

Una nota pure per gli Young Boys, ossia i Giovanissimi nati dal 2002 in poi: tra le 24 squadre partecipanti non manca la Rubierese, che pure in questo caso disputerà il girone F. Nella prima parte del torneo i biancorossi se la vedranno con Reggio Calcio, Montecchio e Santos. La formula sarà la stessa che contraddistingue il “Cavazzoli” Juniores: ad accedere agli ottavi in gara secca saranno le prime due classificate, più le quattro migliori terze. Qui il regolamento completo http://www.torneocavazzoli.it/regolamento/BOY.htm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...