Prima squadra, tra poco al “Valeriani” il derby col Rolo

maurizio-pe-sugli-scudi-nelle-file-della-folgore-rubieraIl campionato di Eccellenza giunge oggi alla quartultima giornata della stagione regolare: turno casalingo per la Folgore Rubiera, che dalle ore 15.30 affonterà al “Valeriani” il Rolo. Per i nostri beniamini, il 2° posto è già in cassaforte: tuttavia la formazione di Vacondio non ha affatto intenzione di dormire sugli allori, perchè anche in questo mese di aprile è necessario mantenere elevati livelli di concentrazione. Non bisogna affatto spezzare l’intensità agonistica, per evitare di arrivare troppo rilassati agli spareggi nazionali che mettono in palio la serie D: inoltre, c’è ancora in ballo la lotta per la vetta. Se da qui alla fine la Vigor Carpaneto dovesse compiere altri passi falsi, la Folgore potrebbe clamorosamente approfittarne: il divario in classifica tra noi e i piacentini ammonta a 6 punti, una distanza senza dubbio cospicua ma non ancora incolmabile.

Nella foto: Maurizio Pè, portiere della Folgore Rubiera.

Oggi Vacondio dovrà fare a meno dell’infortunato Lusoli: out anche Cavazzoli, in partenza per l’Inghilterra. Il tecnico biancoblù Ferraboschi sarà invece privo dello squalificato Ziliani: nel Rolo mancherà pure Vezzani, fuori a causa di problemi fisici. Sulla carta, si prospetta un confronto molto impegnativo per la Folgore: sarà infatti necessario fare i conti con un’avversaria molto vigorosa, alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza. La sfida di andata, disputata nel novembre scorso, terminò con il punteggio di 1-1.

Il confronto odierno sarà arbitrato dal sig. Massimo Mazzuca di Parma: assistenti i sigg. Carlo Barbieri di Ferrara e Mattia Sabba di Rimini.

Le altre partite della 31esima giornata sono Bibbiano San Polo-Axys Zola, Casalgrandese-Carpineti, Colorno-San Felice, Fidentina-Salsomaggiore, Fiorano-Bagnolese, Luzzara-Cittadella Vis San Paolo, San Michelese-Gotico Garibaldina e Vigor Carpaneto-Nibbiano Valtidone.

Classifica del campionato di Eccellenza (girone A): Vigor Carpaneto 70 punti; Folgore Rubiera 64; San Michelese 49; Fiorano 48; Casalgrandese 45; Bibbiano San Polo 44; Axys Zola 43; Nibbiano Valtidone 42; San Felice 41; Bagnolese 38; Rolo 37; Salsomaggiore e Fidentina 34; Colorno 32; Carpineti 30; Luzzara 29; Cittadella Vis San Paolo 28; Gotico Garibaldina 24.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...